Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awd 8008 Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da titolo volevo esporvi il mio problema con questo modello di lavatrice , praticamente:

- il dispay funziona correttamente, cioè selezionanto un programma di lavaggio sul frontale compare correttamente la temp. , la durata del programma , permette di selezionare le varie opzioni (N° giri, stiro facile, ecc. ) e nessuna spia di anomalia accesa (porta chiusa, filtro, ingresso acqua).

Solo che nel momento faccio partire il programma tramite il tasto di Avvio/pausa non succede assolutamente nulla tranne che il timer (display durata lavaggio) inizia il normale conto alla rovescia.

- Al momento ho controllato le spazzole del motore che ritengo essere buone circa 3 cm ,e smontato il bloccaggio oblò e misurato in continuità che sembra funzionare bene, ed in fine ho per puro caso notato che smontando il pannello frontale mi ritrovo una sorta di rotella con su contrassegnate tacche che vanno da 0 a 12 , spostandola leggermente verso la prima tacca parte lo scarico acqua e si accende la luce porta chiusa.

- ho verificato che sul fondo la lavatrice è completamente asciutta.

- Smontata la scheda ho notato una fumata (tipo residuo di bruciatura) su un integrato (unico esistente) e 2 resistenze vicine.

Mi potreste aiutare a capire quale sarebbe il problema?

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno.

Inserita:

Ciao...

non è mica scattato l'antiallagamento?

Inserita:

Non sono sicuro nemmeno che ne sia provvista di tale dispositivo, non vedo nulla sul fondo. :toobad:

Inserita:

Buonasera, ho letto che esiste un test per la scheda in modo da rilevare eventuali errori.

Mi potreste dire come si effettua?

Mille grazie

Inserita:
- Smontata la scheda ho notato una fumata (tipo residuo di bruciatura) su un integrato (unico esistente) e 2 resistenze vicine.

ciao posta una foto della scheda

Inserita:

Ecco le foto della scheda presente :

img1717ny.jpg

img1714v.jpg

Attendo vostre notizie.

Saluti