Stefanoboxe Inserito: 11 settembre 2012 Segnala Inserito: 11 settembre 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum....mi sono registrato proprio perché da diversi giorni la lavastoviglie non scalda più l'acqua durante il ciclo di lavaggio. Levando i pannelli laterali ho individuato la resistenza a cilindrone dove passa l'acqua e volevo sostituirlo ma poi mi è venuto il dubbio che potesse essere qualche cosa di diverso. Per esempio aprendo il lato a sinistra della lavastoviglie ho visto che c'è un contenitore trasparente grande con all'interno un altro contenitore, se non sbaglio cilindrico, con della roba granellosa arancione....che cosa é?? Insomma vi chiede cortesemente un aiuto....
gaetanus Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Inserita: 11 settembre 2012 ciao misura il valore della resistenza se non misuri nulla e' la resistenza guasta
Stefanoboxe Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Ascolta intanto grazie mille, ma con il tester posizionato su hom dove devo posizionare i puntali? Avevo pensato anche di vedere se arriva corrente alla resistenza per escludere un problema a monte ed ovviamente se arriva corrente deve essere per forza la resistenza rotta o sbaglio?? Ergo per misurare la corrente continua è facile....ma per la resistenza non capisco dove devo mettere i puntali....ho visto che c'è una specie di archetto c'entra qualche cosa? Logicamente la misuro a macchina accesa no?!
Stefanoboxe Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Ho risolto!! Il piedino del relè dietro la scheda si era dissaldato.... MALEDETTO!!! Mi ha fatto impazzire. Grazie comunque
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Bene ! Diciamo che accortisi subito che non scalda l'acqua non sarei impazzito ad andare a cercarlo subito questo relè... dato poi che la cosa è piuttosto frequente sulle schede di quelle macchine
Messaggi consigliati