Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St 995-1 Fà Un Ronzio Sulla Scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, e Buona Giornata.

Dopo un blackout di corrente nella mia abitazione la lavastoviglie Smeg St 995-1 ha iniziato a fare questo ronzio in alto dove c'è la scheda, 10 minuti dopo che è parte con il lavaggio. Sicuro che il problema era nella scheda, l'ho ordinata e cambiata, ma il ronzio continua a ripertersi.

Qualcuno può darmi una mano o dirmi se gli è capitato e come a risolto, oppure cosa controllare. E' possibile che sia la pompa di carico, perchè a volte mi ha dato errore E9.

Grazie a tutti

Buona Giornata

Inserita:

Ciao, cambiare la scheda per un ronzio!!!!!!!!! ma almeno la macchina dava qualche segnale d'errore?

Il falso problema potrebbe essere il distributore del detersivo che una volta attivo vibra e poi smette, altrimenti prova ad invertire la spina d'alimentazione girandola di 180 gradi.

Attila 01

Inserita:

Grazie Attila01, ho cambiato la scheda perchè il ronzio si sentiva nella zona della scheda, ma ho toppato. :whistling:

Pensi che sia il distributore del detersivo. Provo questa soluzione e poi faccio sapere. Comunque grazie di tutto.

Inserita:

Allora, dopo aver aperto nuovamente lo sportello della lavastoviglie e dopo aver controllato, sia il dosatore del detersivo e i fili della sonda (controllati staccandoli uno alla volte e accendendo la lavasoviglie) ho scoperto che isolando il filo nominato nello schema lettrico C4 il ronzio smette. Il filo C4 porta alla EVMI che penso sia un'elettrovalvola, ma non so quale. Qualcuno sa darmi delle delucidazioni. Grazie

Inserita:

ciao, quel filo porta alla valvola dell'alternato controlla che non sia usurata.(sporca di calcare formatosi da una minima perdita d'acqua)

Attila01