Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Raymond mod. LS 53 - Non riscalda l'acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, questa lavastoviglie non riscalda l'acqua, ho controllato la resistenza ed è a posto, sulla scheda un relais AJS1311 aveva un piedino dissaldato, ho ripristinato la saldatura ma ancora niente, non sono riuscito a trovare il termostato, sapete per caso dove si trova? avete consigli sempre preziosi da darmi su cosa fare per risolvere il problema?Grazie in Anticipo. Giuliano


Inserita:

Ciao Giuliano.

Perchè non hai inserito il modello ?

Inserita:

hai ragione scusami, ...LS 53 nel frattempo ho fatto altre prove ma non capisco cosa possa avere, non trovo il termostato, provero a sostituire i due relais (se li trovo)

Inserita:

ho trovato il termostato all'interno della vasca, l'ho controllato con il tester e risulta aperto, domani proverò a bypassarlo e vediamo che succede, qualcuno sa dirmi dove posso trovare i ricambi di queste macchine??

Inserita:

Per essere più chiaro, non è un terrmostrato credo che sia una sonda di temperatura da cui escono due fili, con il tester sembra "aperta" ,... nel frattempo ho sostituito il relais, ma non è cambiato nulla

Suggerimenti??

Inserita: (modificato)

Credo che sia il sensore NTC, solo che non so dove trovarla visto che la macchina è fuori produzione, si può bypassare (cortocircuito) per esserne certi??

Sono sempre in attesa di consigli...

GRazie.

Modificato: da giuliano64
Inserita:

hai controllato se dalla scheda alla resistenza c'é continuita'?

Inserita:

Problema risolto, ho sostituito il sensore della temperatura e tutto ha ripreso a funzionare!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...