Vai al contenuto
PLC Forum

Exquisit Gsp9012Ach - Si Blocca Il Timer In Posizione A Ore 2.

Messaggi consigliati

Inserito:

la macchina in questione è stata acquistata in germania ed ha funzionato perfettamente per 3 anni. E' stata ferma per 9 mesi e quando reinstallata ha iniziato a bloccarsi durante il lavaggio rimanendo accesa per due giorni. Ho controllato il timer (invensys ec 4955) e l'ho anche portato a far revisionare (60 Euri).

Ha funzionato un giorno ed ha ripresentato lo stesso problema.

Girando nel forum e leggendo quà e là, ho letto anche qualcosa sul pressostato che ho smroontato e verificato e sembra a posto.

Qualche idea? Aggiungo che l'aspetto della pompa e di altre parti è simile a modelli elettrolux.

Grazie Mauro

Inserita:

....ho scoperto un altro problema......l'acqua non va oltre i 25 gradi e qualcuno mi ha suggerito di controllare i termostati ed il microswitch della resistenza......potrebbe essere la causa del problema?

Grazie a chiunque passi di qui,...

Mauro

Inserita:

......il micro switch della resistenza era bloccato, il termostato a freddo era chiuso e la resistenza misura circa 40 ohm......ho sostituito il micro switch e rimontato il tutto.

Primo lavaggio perfetto, con l'acqua caldissima. Richiuso tutto e rimessa a posto la lavastoviglie......acqua di nuovo fredda.....qualche idea?

Diomede Corso
Inserita:
Richiuso tutto e rimessa a posto la lavastoviglie.....

qualche filo lento ?

Inserita:

Filo lento?

Forse, devo riaprire e controllare. Comunque, per spiegarmi meglio, il sintomo è che se l'acqua non va in temperatura il timer si blocca....

Lo switch che ho sostituito era collegato ad una membrana posta sul tubo di uscita (entrata) della resistenza.

Appena sostituito ha funzionato subito ed in maniera perfetta.

Sul filo lento, oltre a quelli che posso aver toccato per la sostituzione, hai qualche idea in particolare?

Grazie Mauro