prosnow78 Inserito: 26 settembre 2012 Segnala Inserito: 26 settembre 2012 qualcuno mi aiuti. ho una lavastoviglie smeg mod St 144 type 12045 da 8 anni. Da qualche giorno dopo averla accesa e scelto il programma inizia il lavaggio ma continua ad oltranza facendo ricircolare sempre l'acqua senza mai scaricare. inoltre non produce acqua calda e non appena apro il portello mi segnala errore E3. per farla scaricare devo inserire il programma scarico. qualcuno può evitarmi di spendere 200 euro di tecnico (premetto che non sono molto ferrato in materia)? grazie.
Diomede Corso Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 qualcuno può evitarmi di spendere 200 euro di tecnico Ciao... l'hai già contattato un tecnico? Hai già spiegato il problema? Ti ha già fatto un preventivo!? Come fai a dire 200 euro !?!?!? Controlla che arrivi tensione ai terminali della resistenza, in caso contrario si va a vedere sulla scheda se sostituire il relativo relè. ... (premetto che non sono molto ferrato in materia)? in quanta sintesi dovrei spiegarti come si smonta una lavastoviglie!?
prosnow78 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Pensavo fossi un moderatore!?! non ho contattato un tecnico perche' ho necessita' di risparmiare (motivo per il wuale mi sono iscritto sl sito) ma se l'unico che mi risponde e' cosi' saccente che vada per i 200 euro (che ho ipotizzato di spendere.
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Ciao e benvenuto. Pensavo fossi un moderatore!?! In effetti hai pensato bene,Diomede è un moderatore,ma è anche un riparatore o lavatricista,come ama definirsi. non ho contattato un tecnico perche' ho necessita' di risparmiare (motivo per il wuale mi sono iscritto sl sito) ma se l'unico che mi risponde e' cosi' saccente Quello che,probabilmente,non hai afferrato a pieno,è il senso della risposta che ti è stata data.Non la definirei "saccenza" ma esperienza e senso della realtà Perchè sei partito in 4a, ipotizzando una spesa senza nemmeno sapere di che guasto si tratta? A casa mia,questo tipo di comportamento si usa definirlo in un solo modo:prevenzione verso chi lavora (artigiani). Ascolta i suggerimenti (gratuiti e disinteressati),visto che ti sei appoggiato ad un Forum, con un po' più di convinzione e umiltà. Grazie.
brixia67 Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 (modificato) Tanto per iniziare.....il libretto delle istruzioni l'hai letto per capire che cosa è l'allarme E3?? io l'ho fatto...non scalda l'acqua, forse è la resistenza da controllare Modificato: 9 ottobre 2012 da brixia67
Messaggi consigliati