FabryTorino Inserito: 28 settembre 2012 Segnala Inserito: 28 settembre 2012 La mia lavatrice Whirlpool 8083/2 ha un difetto sulla rotazione del motore. Durante le fasi di carico acqua, sia lavaggio che risciaquo, avvengono delle improvvise accellerazioni del motore con conseguente sobbalzo della lavatrice ed, a volte, con blocco in errore F6. Qualcuno sa darmi indicazioni?
Omissam74 Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 F06 Motore di trazione tachimetro errore Il controllo non è in grado di rilevare correttamente la velocità del motore e la macchina si spegne. Se si verifica un errore durante l'alta velocità di rotazione della porta verrà sbloccata dopo 3 minuti. Le cause potenziali • Controllare i collegamenti per cablaggi tra il Motor Drive / contagiri e il ControlUnit Motor (MCU), e tra MCU e l'unità di controllo centrale (CCU) • Controllare il motore di azionamento • Controllare la MCU • Controllare il cablaggio Wire Sostituire il componente guasto.
FabryTorino Inserita: 29 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Ho controllato la tachimetrica sul motore ed il suo segnale a bordo scheda di controllo. Parte da 2 Volt altern. a bassa velocità (lavaggio) a salire per le velocità più elevate. Mi sembra quindi ok la tachimetrica, ho pulito le connessioni a bordo scheda e fatto un ciclo di lavaggio --> tutto ok. vediamo come va. E possibile controllare elettronicamente la scheda di controllo? Come, ci sono schemi disponibili da qualche parte?
Messaggi consigliati