Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Ariston asd 70c - F10, F17

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, ultimamente, ho anche io la stessa asciugatrice e mi dà alcuni problemi:

a volte lampeggia F10 e non riesco nemmeno a spegnerla, devo staccare la spina,

mentre a volte asciuga e non fà nulla??

un paio di volte ha fatto anche F 17

e altre volte resta ferma su 0.20 continuando ad essere in movimento.

qualcuno sà aiutarmi, premetto che alcune volte và in blocco e devo resettare con lo spillino...

grazie

Inserita:

Devi avere pazienza, questo è un forum non un servizio clienti. wink.gif

Ma tranquillo che le risposte arrivano sempre, per di più precise e dettagliate come quella di klsrc, ad es.

Ciao smile.gif

Inserita:

grazie, non volevo mettere fretta, ma sapete, con la moglie che senzasperanza.gif

Inserita:

mister jones, facendo questo per mestiere, quotidianamente combatto, non con una, ma con decine di donne ferme, e ho imparato che, prima di aprire la cassetta degli attrezzi, prima di inziare a farsi coraggio, e talvolta addirittura prima di arrivare, se non prima che si guasti biggrin.gif , è necessario il silenzio! E a buon intenditor poche parole thumb_yello.gif

Fai dua parole con tua moglie, e prima di tutto, si mettono da parte gli approcci femminili tipicamente emotivi, poi si inizia a ragionare sul da farsi. senzasperanza.gif

Inserita:

beh, scusa ma non ho capito, di mestiere fai lo psicologo???

premetto che con mia moglie non ho nessun problema( ci mancarebbe che li avessi dopo 7 mesi di matrimonio) !!!!!

soluzioni x l'asciugatrice???

Inserita:

laugh.gif a questa mi mancava! Comunque no. veramente io di mestiere faccio IL LAVATRICISTA !!

Sicuramente non mi sono spiegato, ma quello che volevo dire, e non mi permetterei mai di mettermi tra moglie e marito è che molto spesso quando si guasta un'elettrodomestico, il tipico approccio femminile è iniziare ad agitarsi senza prendere la situazione con il taglio tecnico, eccezioni a parte ovviamente. Questo comportamento generalmente non aiuta, anzi disturba, chi deve andare poi su una macchina a vedere cos'ha, come mai non funziona, e farlo tutto e subito!!

donne ferme vuol dire donne con la lavatrice ferma biggrin.gif

Io entro nelle case da estraneo e non posso che concentrami sull'apparecchio da riparare ma non hai idea di quante volte vorrei dire a quei mariti con le dita grosse solo per far zapping tra un canale e l'altro di Sky... senti, la lavatrice te la sistemo io, ma tieniti zitta e calma la signora, altrimenti me ne vado!! smile.gif con affetto ovviamente!

E aggiungo che non faccio da tecnico ai parenti (al massimo ogni tanto qualche amico), là ci mando i colleghi, altrimenti li manderei tutti a...

senzasperanza.gif è così ho un caratteraccio!

PS: se non si fosse capito che sono un tantino misogino, magari non si è nemmeno capito che amo e stimo con ammirazione tutto il meraviglioso e straordinariamente complicato universo femminile, altrimeni cambierei mestiere!

Inserita:

comunque cosa devo eventualmente vedere o cambiare nessuno lo sà?

parte dopo circa 10' si ferma esce scritto f10, ma non scalda wallbash.gif

Inserita:

dunque identifica la resistenza, segui i suoi fili fino alla scheda elettronica, segui le piste della scheda a partire dal connettore della resistenza ti porteranno a un rele':

dissaldalo, alimenta la sua bobina con una 12 VDC mentre tieni collegati i 2 puntali del tester in modalita' prova diodi ( uno sul comune e l'altro sul contatto NO)

se il rele' non fa click e il buzzer del tester non fa bip quando alimenti il rele' sostituiscilo con uno uguale.

Inserita:

gaetanus+18/01/2012, 19:44--> (gaetanus @ 18/01/2012, 19:44)

Ciao,

anche io ho lo stesso problema "F10" qual'è la scheda da controllore e come la smonto? Dove potrei scaricare un service manual per avere qualche immagine della scheda?

grazie anticipatamente !!! biggrin.gif

Inserita:

barbara1 se rileggi attentamente il mio messaggio che hai quotato ti accorgerai che ho gia' spiegato come arrivare alla scheda e precisamente ai componenti che dovresti controllare...per smontarla non e' difficile.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao mister jones.

mister jones+17/01/2012, 18:30--> (mister jones @ 17/01/2012, 18:30)

Ti suggerisco di aspettare con pazienza le risposte, se ci saranno, senza pretendere niente di più. Ti è già stato detto che questo non è un Call center nè un CAT, ma un Forum frequentato da "volontari".

Grazie.

smile.gif

• 1 month later...
Inserita:

ringrazio dei suggerimenti, comunque ho risolto cambiando i tre "dischi" il suo nome non lo so, che ci sono vicino alla resistenza .

adesso funziona.

ciao