Vai al contenuto

Asciugatrice Ariston asd 70c - guasto F10

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, riprendo questo vecchio thread per chiedere una informazione; ho anche io il famigerato F10 dopo circa 15" dall'inizio ciclo, le resistenze non accennano nemmeno a scaldarsi, dopodichè riparte a "freddo" e per fermarla devo aprire il portellone. Ho letto l'intervento di Gaetanus che ho trovato illuminante e vorrei provare la sua procedura. Il mio problema è chela procedura mi sembra abbastanza laboriosa per uno come me che non ha una grande esperienza nel settore...fattibile ma "rischiosa" e allora stavo procedendo per esclusione. A questo proposito spiego un dettaglio: la situazione resta identica anche se :

1) scollego i morsetti dai 3 "termostati" (non so di preciso cosa siano ma dovrebbero essere i tre dischi di Mister Jones) e li lascio "volanti"

2) Scollego tutto lo scollegabile alla resistenza

3) scollego il connettore del blocco resistenza dalla scheda elettronica.

Questo mi ha fatto pensare che blocco resistenze con termostati inclusi sono innocenti e che il problema potrebbe richiedere la procedura di Gaetanus.

La mia deduzione è corretta? Come posso verificare il corretto funzionamento della resistenza e dei termostati?

Spero di ricevere una vostra risposta, Grazie mille.

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso