Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Forno Ariston 52.2.Ix

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti .ho questo problema : quando aziono la manopola che seleziona le funzioni cottura del forno (quella a SX) x capirci .. salta la corrente.... ho provato pensado fosse il piezoelettrico a sconnetterlo ma niente , le prese sono ok ..ho provato da presa diversa e la corrente salta sempre quando aziono la sopracitata manopola....(devo buttare il forno?? )

potete indicarmi il da farsi

Grazie in anticipo..

Inserita: (modificato)

...come si staccano i fili alla resistenza?? ... e come ci arrivo alla resistenza ?? poi una volta staccati ??? scusa ma non ho mai smontato un forno, non sono esperto potresti ,darmi + (=più) dettagli x (=per)eseguire l'operazione da fare magari a step.

grazie e scusa x (=per) il disturbo

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

allora come suggerito da omissam 74 ho staccato i fili delle resistenze prima quella di sopra ho azinato il forno e quella di sotto scaldava ,poi ho scollegato quella di sotto e ricollegato quella sopra senza la massa, e fuzionava , ricollegando la massa che ha l'attacco alla resistenza di sopra , saltava di nuovo il salvavita.... così ho smontato la resistenza superiore per sostituirla .....dovrebbe essere qella giusto che si è rottae fa scattare il salvavita ????

Grazie per la risposta

Inserita: (modificato)

esatto. Non pensare neanche di usare il forno senza massa!!!!!!!!!.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

omissam grazie per le info.

mi confermi cortesemente ,che una volta montata la nuova resisitenza ,va fatta scaldare per circa 3ORE alla massima temperatura del forno SENZA COLLEGARE LA MASSA in maniera che disperda l'eventuale umidità acquisita durante la giacenza in magazzino...

resto in attesa

Grazie

Inserita: