cargio71 Inserito: 30 settembre 2012 Segnala Inserito: 30 settembre 2012 Ciao ragazzi... ho bisogno di aiuto, ho una lavatrice samsung mod q1435V che mi da errore E3 cosa può essere??? Nel visualizzare qualche post sembra che potrebbe essere il "tachimetro" ho qualcosa del genere che si trova sul motore... Cosa posso fare? Ciao
Omissam74 Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 la tachimetrica deve darti un valore di voltaggio girando il motore a mano. Comunque confermo che segnala un guasto al sensore della velocita' del motore
cargio71 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Ho appena controllato e non risulta alcun valore presente. Inoltre ho dato un'occhiata alla scheda e mi sono reso conto che un componente con la sigla "STK 621..." (attaccato ad un grosso dissipatore) è bruciato. Credo che sia un cattivo segnale anzi direi che sia un serio problema di scheda cosa faccio? sostituisco il componente oppure sostituisco la scheda interamente oppure la lavatrice????????????
Omissam74 Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 comincia a cambiare quel componente, poi vediamo. Se non ricordo male su qualche vecchia discussione c'era anche lo schema della scheda
cargio71 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Grazie per il suggerimento.. Ma purtroppo è sorto un intoppo: la bruciatura non mi consente di leggere interamente il codice, in effetti riesco a leggere solo " STK621..." Come faccio a risalire al codice esatto?
Omissam74 Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) Trovata. Il codice è STK621-015 e la discussione è questa http://elettrodomest...__fromsearch__1 Il tuo errore è questo 0. MOTORE ERRORE LIMITAZIONE - Il display visualizza 3E. Sensore di Hall è rilevata ogni 5OOms. 1 secondo dopo motore inizia a lavorare. Se i dati del sensore Hall è inferiore a 2 (2RPM), il motore di lavaggio si ferma immediatamente. Durante il lavaggio e il risciacquo quando una restrizione del motore viene rilevata, il motore si ferma e poi procede alla successiva azione portata d'acqua. Se il motore smette di funzionare e questo avviene in una direzione dieci volte, errore "3E" viene visualizzato. Durante la disidratazione. Quando una restrizione motore viene rilevato il motore si arresta e poi ritorna alla fase iniziale del ciclo di disidratazione squilibrio sensing. Dopo dieci volte, errore "3E" viene visualizzato. Quando il motore viene detto di smettere a causa di una funzione operativa, nessun errore viene visualizzato. Interruttore di alimentazione OFF può eliminare l'errore di restrizione del motore. So che nella discussione parlano di un altro errore ma trovi schemi elettrici interessanti per il tuo problema Modificato: 30 settembre 2012 da Omissam74
cargio71 Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Adesso tutto sta nel trovare questo benedetto circuito integrato STK 621-015, a quanto pare non è poi così facile da trovare e da sostituire!!!!
cargio71 Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 A quanto ho potuto capire dalla discussione come dal link suggeritomi sopra l'amico "ccelettronica" ha provveduto ha fornire la scheda ho l'integrato in questione al nostro amico "leuni71" così ha risolto il problema. Come posso fare per contattare "ccelettronica" grazie
Messaggi consigliati