Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Whirpool Olympa Wp75

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,la mia olympa caricava poca acqua, ho smontato la pompa ed effettivamente l'elica gira male ma sucessivamente rimontandola non funziona piu la lavastoviglie. i led si accendono e la pompa singolarmente anche se male va'. Cosa puo' essere successo?. QUALCUNO PUO' AIUTARMI. GRAZIE

###### Nota del moderatore #########

Evitare di scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare !!

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli

Inserita:

salve,ho scoperto stasera che la lavastoviglie fa beep a e non carica acqua, collegando la pompa singolarmente funziona ma nella lavastoviglie niente. Qualcuno puo aiutarmi ?

Diomede Corso
Inserita:

la pompa dell'acqua :worthy: !!! Il più grosso fake del mondo elettrodomestico!

CIAO tecnat, tu come molti altri convinti che esista nella lavastoviglie una pompa dell'acqua vai a smontare una cosa che non c'entra nulla.

La lavastoviglie come la lavatrice caricano acqua attraverso una elettrovalvola, poi sulla lavastoviglie è presente un sistema di conteggio dei litri tramite flussometro che non è altro che un contatto reed nel tascone laterale sinistro.

La pompa semmai è quella di lavaggio ma entra in funzione una volta che l'acqua è caricata a livello prestabilito e la fa ricircolare all'interno dell'impianto filtrandola continuamente

Ora se la tua macchina non carica acqua direi che la pompa di lavaggio non c'entra assolutamente niente ma andrei a controllare ed eventualmente sostituire il tubo di carico e/o il tascone laterale con il reed (altrimenti detto air-break) e poi... semmai ... controllare altro ma non c'entra nulla

Certo che la pompa funzionante non si attiva se montata dal momento che non c'è acqua in vasca :(

Inserita:

ringrazio per la risposta, come avrai capito sono inesperto e quindi non so neanche cos'e il reed.Stamattina ho ricollegato il tutto e la spia dello start lampeggia fa sempre il beep intermittente e scarica sempre acqua continuamente.Comunque la pompa di lavaggio ha il perno che bascula e fa' rumore.Secondo te e da cambiare? Grazie