Maria_Piera Inserito: 8 ottobre 2012 Segnala Inserito: 8 ottobre 2012 Cari tutti, da qualche tempo la mia Indesit non si programma più per quanto riguarda la tipologia di lavaggio. Se voglio fare solo la centrifuga, il risciacquo e lo scarico non ci sono problemi. Ma per il resto mi riparte sempre dal prelavaggio. Ho provato a fare il reset, ma nulla cambia. Avete idea di cosa possa essere? Grazie mille per il vostro aiuto!
Omissam74 Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao. Il prelavaggio lo selezioini tramite un pulsante? Se si controlla che non sia sempre chiuso
Maria_Piera Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 (modificato) Il prelavaggio lo seleziono tramite manopola. Cosa intendi per *chiuso*? Ho provato a scegliere il programma con l'oblò aperto, ma la situazione non è cambiata. A me sembra strano che la programmazione funzioni parzialmente, cioè che non mi faccia scegliere solo i programmi di lavaggio. Qualche altra idea? Grazie mille! Modificato: 9 ottobre 2012 da Maria_Piera
causicurti Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Tutto ciò è possibile, specie con le nuove lavatrici. Se non ti fa scegliere è può essere corrotta la eeprom (Integrato memoria). Il reset come lo effettui?Hai provato a staccare la spina per un pò?
Maria_Piera Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Eccomi! Il reset lo effettuo tenendo premuto il tasto start/reset per qualche secondo, finchè non si illuminano tutte le luci dei programmi e si azzera tutto. Ora provo a staccare la spina. Se si trattasse della EEPROM, mi scoccerebbe alquanto dare una montagna di soldi all'assistenza! Ti faccio sapere. Grazie.
Omissam74 Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 si puo provare a portare la scheda al centro assistenza con il pnc della lavatrice per farla riprogrammare. A qualcuno é stato fatto gratis, altri una quindicina di euro.
Ciccio 27 Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 FERMI TUTTI!!! Occhio che a te sembra partire dal prelavaggio, ma in realtà è più probabile che ti fa una manciata di secondi di precarica d'acqua dalla vaschetta piccola per attivare l'ecosfera sul fondo; quindi è tutto normale, se noti che dopo una ventina di secondi inizia a prelevare detersivo dalla vaschetta grande
Maria_Piera Inserita: 13 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2012 Grazie a tutti! Ora controllo la storia del prelavaggio, cioè se mi carica solo l'acqua. Se così non fosse, porterò la scheda a riprogrammare. Nel secondo caso, dovrò imparare come "smontare" la scheda dalla lavatrice. E allora mi dovrete dare una mano voi. Buon fine settimana.
Messaggi consigliati