gino583 Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Inserito: 9 ottobre 2012 Salve a tutti ho una lavastoviglie rex TECNA che sta svolgendo perfettamente il suo lavoro dal 1997 senza nessun intervento. Adesso però si sono rotte le molle dello sportello e vorrei sostituirle da solo visto che ho il magazzino ricambi( molto fornito) a due passi dal lavoro. Chiedevo ai più esperti qualche indicazione, in particolare su come accedere alle stesse. ringrazio anticipatamente chi mi darà un aiuto
Diomede Corso Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 ciao, intanto prendi il numero prodotto (inizia per 9 e lo trovi sulla targhetta fianco porta destro). Poi bisogna estrarla e sfilare i fianchi...
Pato Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Operazione di sola meccanica, vale sicuramente la pena provarci da soli. Se e' del '97 probabilmente avra' ancora i fianchi saldati, richiede solo un po' di pazienza. Come ha detto Diomede e' necessario che fornisci il Pnc
gino583 Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 (modificato) Grazie a tutti è una TECNA IT 961 WRD e mi sembra propio che abbia i fianchi saldati è per questo che ho chiesto aiuto come si accede alle molle?? Modificato: 11 ottobre 2012 da gino583
Pato Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Inserita: 14 ottobre 2012 Le molle vengono fornite comprese di cerniere, meglio procurartele prima di cominciare (anche perche' vedendole puoi capire meglio cosa stai facendo). Devi iniziare cominciando a smontare: Porta in legno; Porta bianca della lavastoviglie; lamierino piatto in basso che copre il pressostato e la resistenza(circa l=60cm, h=15cm); Libera la lavastoviglie dall'incasso, tirala avanti di 40/50cm ed inclinala sul retro a 45°; adesso, accedendo anche alle viti che sono al di sotto, svita la lamiera su cui sono avvitati i piedini anteriori; e' il momento di togliere le cerniere, che troverai bloccate da 2/3 viti a testa piatta sul telaio e altre due sulla controporta in acciaio ; percorso inverso per rimontare il tutto ; ps solitamente le nuove cerniere hanno le molle tenute bloccate da due piccoli perni che vanno tolti non appena montate.
gino583 Inserita: 15 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Grazie mille Pato con le tue indicazioni sono tranquillo della risuscita dell'operazione stasera passo aprende le molle nuove e procedo.
gino583 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Aggiornamento: grazie alle dettagliate indicazioni di pato ho sostituito le cerniere senza problemi grazie di nuovo a tutti
gaetanus Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 ciao posta la discussione in guasti risolti
DanieleRusso Inserita: 16 gennaio 2021 Segnala Inserita: 16 gennaio 2021 Ciao Gino, come hai fatto con i fianchi saldati? Io non riesco proprio a toglierli. Bisogna fare leva con un cacciavite?
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao Daniele . Il regolamento vieta accodamenti . Apri sempre una tua discussione , magari inserendo delle foto
Messaggi consigliati