Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Molle Sportello Tecna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho una lavastoviglie rex TECNA che sta svolgendo perfettamente il suo lavoro dal 1997

senza nessun intervento. Adesso però si sono rotte le molle dello sportello e vorrei sostituirle da solo visto che

ho il magazzino ricambi( molto fornito) a due passi dal lavoro.

Chiedevo ai più esperti qualche indicazione, in particolare su come accedere alle stesse.

ringrazio anticipatamente chi mi darà un aiuto

Diomede Corso
Inserita:

ciao,

intanto prendi il numero prodotto (inizia per 9 e lo trovi sulla targhetta fianco porta destro).

Poi bisogna estrarla e sfilare i fianchi...

Inserita:

Operazione di sola meccanica, vale sicuramente la pena provarci da soli.

Se e' del '97 probabilmente avra' ancora i fianchi saldati, richiede solo un po' di pazienza.

Come ha detto Diomede e' necessario che fornisci il Pnc

Inserita: (modificato)

Grazie a tutti è una TECNA IT 961 WRD e mi sembra propio che abbia i fianchi saldati è per questo che ho chiesto aiuto

come si accede alle molle??

Modificato: da gino583
Inserita:

Le molle vengono fornite comprese di cerniere, meglio procurartele prima

di cominciare (anche perche' vedendole puoi capire meglio cosa stai facendo).

Devi iniziare cominciando a smontare:

Porta in legno;

Porta bianca della lavastoviglie;

lamierino piatto in basso che copre il pressostato e la resistenza(circa l=60cm, h=15cm);

Libera la lavastoviglie dall'incasso, tirala avanti di 40/50cm ed inclinala sul retro a 45°;

adesso, accedendo anche alle viti che sono al di sotto, svita la lamiera su cui sono avvitati i piedini anteriori;

e' il momento di togliere le cerniere, che troverai bloccate da 2/3 viti a testa piatta sul telaio

e altre due sulla controporta in acciaio ;

percorso inverso per rimontare il tutto ;

ps solitamente le nuove cerniere hanno le molle tenute bloccate da due piccoli perni che vanno tolti

non appena montate.

Inserita:

Grazie mille Pato con le tue indicazioni sono tranquillo della risuscita dell'operazione

stasera passo aprende le molle nuove e procedo.

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento: grazie alle dettagliate indicazioni di pato ho sostituito le cerniere senza problemi

grazie di nuovo a tutti

• 8 years later...
Inserita:

Ciao Gino, come hai fatto con i fianchi saldati? Io non riesco proprio a toglierli. Bisogna fare leva con un cacciavite?

Inserita:

Ciao Daniele  . 

Il regolamento vieta accodamenti . Apri sempre una tua discussione  , magari inserendo delle foto  

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...