pablobon Inserito: 11 ottobre 2012 Segnala Inserito: 11 ottobre 2012 Ciao a tutti, ho letto tanto sul forum in quanto devo comprare una asciugatrice e la voglio ad espulsione d'aria. L'unica che ho trovato online è la Bomann sul sito somass.it ma non l'ho mai sentita e preferirei una marca un pò piu conosciuta. Sui vari siti, tipo Mediaworld, Bow etc non sono riuscito a trovarne "ad espulsione" è strapieno di modelli "a condensa"... Sapete indicarmi qualche modello valido e dove acquistarlo online? Grazie mille
kekko_911 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 purtroppo in italia non se ne trovano, ma se vuoi un consiglio quella che hai visto su somass.it è un ottima macchina anche se noi non la conosciamo, la comprò un mio amico che l'ha sistemata sul balcone e va benissimo, l'ha comprata proprio su quel sito e si è trovato bene anche per quanto riguarda tutto il resto.
pablobon Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Grazie, farò ancora un giretto per modelli, anche se stavo cominciando a vedere di buon occhio quelle a pompa di calore, solo che hanno dei tempi di asciugatura che sono superiori a quelle ad espulsione. Ero rimasto sbalordito in America, che hanno quelle ad espulsione che in 20 minuti ti asgiugano un intero carico....
Ciccio 27 Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Perchè sono a gas! In Italia, le vende la Vast&Fast.
kekko_911 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 io quelle a pompa di calore ti sono onesto non le conosco, ma conosco molto bene la mia indesit 745B che utilizzo nel periodo invernale, pur vivendo in puglia, l'ho posizionata sul balcone accanto alla lavatrice e in 40/45 minuti mi asciuga un carico di bianchi (asciugamani ecc.) della lavatrice da 6kg centrifugato a 1000 giri, è a resistenza e non a pompa di calore e non ho ancora mai avuto bollette da mutuo, per intederci le bollette estive con l'aria condizionata sono di gran lunga superiori, quindi tu sai l'uso che ne fai, ma se non è uso giornaliero vai su una normale classe B a resistenza ora te le tirano dietro, io l'anno scorso l'acquistai a 269 euro ed è una bomba.
DJ_Gabriele Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Ero rimasto sbalordito in America, che hanno quelle ad espulsione che in 20 minuti ti asgiugano un intero carico.... Non si possono confrontare! Un'asciugatrice di stile americano ha una resistenza di 5,6 kW in media, più del doppio di un modello per il mercato Europeo idem considerando il gas, hanno bruciatori molto potenti!
Messaggi consigliati