manfranc Inserito: 16 ottobre 2012 Segnala Inserito: 16 ottobre 2012 Ciao ragazzi Avrei bisogno di una cortesia se è possibile, ho recuperato “incredibile ma vero, strada poco frequentata parcheggiata a lato una Kennex SS0642CE1” completa di tuto, si il motore a le spazzole finite, sostituite funziona benissimo “il motore” pompa funziona bene, la scheda a un problemino che sto cercando di risolvere, cerco il manuale d’uso, ho cercato in rete non ho trovato niente, non esiste neanche il sito della Kennex, per caso qualcuno è in possesso di un manuale?
agoman Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 ciao manfrac anche io lo cercato ma nulla da fare e una marca iop iop io nella mia ho dovuto cambiare il cuscinetto del cestello o dovuto smontarla tutta per poter aprire la vasca dato che dietro e siggillata senza sportello che problema ti da' la scheda? magari posso aiutarti se e come la mia.
gaetanus Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 una marca iop iop a Palermo le indichiamo: "marca cavallo"
agoman Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 per quello o detto iop iop anche io sono della provincia ciao gaetanus.
manfranc Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Ciao agoman Purtroppo a fatto un corto ed è saltato una resistenza “che l’ho già sostituita” ed un integrato in SMD ed è VIPer L2A penso sia un regolatore di tensione Poi li a torno ci sono altri componenti sempre in SMD credo siano dei transistor e diodi, sto cercando i componenti per sostituirli, ma volevo “se è possibile un manuale” ma la vedo un po’ dura con questa marca grazie della risposta antonio
agoman Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 la vedo dura se riesci a postarmi la foto della scheda vedo se e come la mia se hai dei componenti bruciati possiamo risalire ai valori corretti io lo appena finita di ripararla la mia stessa marca la mia donna a fatto un bel guaio nel pulire casa mi ha buttato la pietra superiore che per trovarla sto' uscendo matto ne devo tagliare una e farla su misura se riesco com se riesci carica le foto che guardiamo per il manuale scordalo anche io lo cercato nulla da fare ciao a domani.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 ago! Le virgole ! si resta in apnea se no
manfranc Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Ciao agoman Allora andiamo con ordine, prima di tutto grazie per il tuo interessamento, per i componenti: si è bruciato la resistenza da 2w in entrata, pe fortuna qualcosa si è salvato ed sono riuscito ad indentificare il valore, ed l’ho sostituita, il corto si è verificato su un integrato in SMD il quale porta la seguente dicitura, VIPerL2A, presumo sia un regolatore di tensione visto che è collegato sul entrata dell’alimentazione, poi li a torno ci sono altri componenti “sempre in SMD” elenco le diciture 3B76 WZ7 UM75A Ti posto la foto in particolare dei componenti incriminati http://flic.kr/p/dkikdU
agoman Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 riccardo ogni tanto mi dimentico delle virgole ma sempre si capisce ahahahahha allora manfrac andiamo a te' , su quali piedini hai il corto nel viper ? se ce li hai nei piedini 5678 e normale te riesci a smontarlo io ne ho uno a portata di mano se hai un tester domani lo proviamo assieme comunque dovrebbe essere un viper 20A. se guardi a modo con una lente di ingrandimendo l'integrato dovrebbe avere la funzione di un mosfet comunque alimentazione primario se lui non va non funziona neanche la scheda per l'altra no problem da provare 2 transistor poi UM75A dovrebbe essere un diodo zener 75volt prova col tester se na un lato segna in prova diodi e dkl'altro no. se segna da tutte e due le parti e andato ma in molti casi bisognerebbe smontarlo per controllare a modo non vorrei ti segnassero altri componenti. fai queste prove per l'integrato non smontarlo proviamo a fare le misure cosi' col pezzo su la scheda che ho e diversa ma l'integrato e uguale. a domani. ps spero che hai un tester digitale.
manfranc Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Allora ho individuato i componenti che sono attorno al viper 3B76 è un BC856 Wz7 è un BX84 UM75A è un BZX84 Ma questi dalle prove sembrerebbero buoni, se cosi non fosse diventa un caos, si perché controllando in RS questi li vendono a nastri, tu capisci che acquistare un nastro per un componente non è una cosa saggia, per questo sto cercando “con scarso successo” dei componenti equivalenti “normali” Il viper segna corto fra i piedini “quelli tutti collegati sulla stessa pista” ed il resto, presumo sia andato, ciao antonio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 secondo me devi cercare l'intera scheda,ammesso di trovarla già programmata
manfranc Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Ciao Riccardo Voglio provare ad ripararla sta scheda Ma sta fiera in che paese si tiene?
agoman Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 ciao manfrac hai risolto poi non abbiamo sentito piu' nulla facci sapere.
manfranc Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 Scusami agoman non so come mi è sfuggita la tua risposta, comunque solo oggi mi sono arrivati i componenti “mi riferisco al VIPER” uno di questi giorni lo sostituisco poi senz’alto ti faccio sapere come va
manfranc Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Eccomi qua con la lavatrice riparata, mi ci è voluto un po’ di tempo per via che il VIPER sotto aveva bruciato quasi tutta la vetronite, ho dovuto ripararla a suon di strati di vernice, oggi montato il VIPER, montata la scheda la lavatrice funziona perfettamente. Ringrazio tutti per l’aiuto
gaetanus Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 :clap: :clap: bravo posta la discussione in guasti risolti
manfranc Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 Ciao gaetanus Grazie per gli applausi, posta la discussione in guasti risolti scusami ma non sono molto pratico, però se mi dici come fare lo faccio volentieri,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 vai nella sezione Guasti Elettrodomestici risolti e apri una discussione di sintesi ma completa dell'intervento
manfranc Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 Scusami Riccardo ma io sono un po’ duro, ho seguito questo percorso: elettrodomestici > guasti risolti elettrodomestici generici Qui troco apri nuova discussione e mi trovo il solito editor, o visto che ci sono delle discussioni spostate, ma io non so proprio come, gentilmente dove devo cercare?
Elvezio Franco Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 Eri nel posto giusto e apri una nuova discussione. Quelle spostate sono semplicemente errori di utenti che hanno postato qui' invece che nel forum corretto.
Messaggi consigliati