Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg WD10220FD - Carica E Scarica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice LG direct drive carica e scarica acqua di continuo. sa qualquno dirmi che posso fare a riparare questo guasto.?

Inserita:

Ciao,

metti bene il tubo di scarico... che non sia troppo basso ;) cioè che quando esce dalla lavatrice salga prima su fino a circa 1mt e poi scendere giù nello scarico...

Posta poi il modello esatto e se non compare PE sul display... vai tranquillla ;)

Inserita:

direct drive 7,5kg WD 10220FD. Tubo di carico e a 1m anltezza.

Inserita: (modificato)

Rarissimo anche se probabile che sia la scheda... ma secondo me è solo un problema idraulico..

dici che scarica nel senso che non riesce a riempirsi (allora come dico è un problema idraulico) perchè esce dal tubo di scarico oppure nel momento in cui sta caricando si aziona anche la pompa di scarico (e la senti) ??

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

si, quando faccio qualsiasi programma atacca anche la pompa di scarico. se faccio la pausa pompa di scarico rimane ataccata fin che non si stacca anche bloccaoblo. ho provato di staccare la pompa di scarico e programma va avanti senza problemi.anche io credo che sia la scheda m.a non lo so quale componente puo esere guasto .volevo provare a ripararla anche se e abbastanza dificile.grazie mille per le risposte.

Inserita:

rivolgiti all'assistenza 199.600.099 e indica che probabilmente secondo le prove da te già effettuate potrebbe essere la scheda... non spenderai mai quanto comprarne una nuova!

Inserita:

probabilmente c'é in corto il triac della pompa sulla scheda. Sei non sei tu in grado di sostotuirlo rivolgiti a qualche tecnico tv

Inserita:

grazie per la risposta. ho pensato anche io a quello. ci provo a fare la sostituzione.

ci provo a fare la sostituzione.

:wallbash: la scheda è annegata nella resina e i triac sono dalla parte opposta a quella visibile! Ora... o si leva via tutta la resina dalla parte visibile (come?!!?) e si toglie la piastra dall'involucro di plastica che lo contiene, o si apre una finestrine sul retro dell'involucro ma alla cieca, perchè non sai in quale punto è posizionato il triac...

Tutto questo, considerati i rischi, per non spendere 50-70 euro di scheda nuova!? :senzasperanza:

Piuttosto... controlla il bloccaporta e relativo fascio cavi...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Diomede ci ho gia' provato 3 volte (su 2 Samsung e su 1 LG)

1 volta e' andata bene

2 volte male (si rompe una pista mentre togli delicamente la resina e via tutto..)

comunque perche' Samsung e LG si divertono a spalmare resina sulla loro elettronica?

• 1 month later...

ho risolto problema cambiando triac BCR8KM.Tutto funziona come prima. Grazie a tutti.Ho risparmiato 80 euro costo della scheda.

Modificato: da val16
Inserita:

:clap: riparare le schede resinate non è facile... per questo mi complimento!

La resina viene messa per evitare che agenti esterni possano danneggiare le parti vitali dell'elettronica... direi che, salvo i casi in cui la resinatura (come in questo caso) rappresenta un ostacolo, è tutto guadagnato in affidibilità e durabilità dell'elettronica stessa :)