Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adp 4740

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavastoviglie Wirlpool adp 4740 appena avviata inizia a caricare l'acqua ma poco dopo la pompa e i led iniziano ad andare ad intermittenza. Forse è stato un caso ma una volta muovendo il rubinetto e il tubo di carico (con valvola di sicurezza antiallagamento)il difetto è scomparso per poi ripresentarsi alla fine del lavaggio durante lo scarico. qualche consiglio?

Inserita:

ciao, capiamoci:

appena avviata inizia a caricare l'acqua ma poco dopo la pompa e i led iniziano ad andare ad intermittenza

cosa si interrompe il carico acqua?

il difetto è scomparso per poi ripresentarsi alla fine del lavaggio durante lo scarico

se interrompe il carico cosa c'entra lo scarico?

Inserita:

Personalmente ho assistito al difetto all'avvio del lavaggio (quindi presumo durante il carico), poi come detto il difetto è scomparso toccando i tubi e mia madre mi ha raccontato di aver assistito allo stesso difetto a fine lavaggio ( quindi presumo durante lo scarico) Non sono molto esperto in materia, immagino che la pompa sia sempre la stessa. Ora comunque lo fà sempre in partenza. Grazie per l'interessamento!

Inserita:

Riguardo alla prima domanda si, si interrompe il carico acqua. Quello che vorrei sapere è se ci sono operazioni preliminari che posso fare prima di chiamare un tecnico, tipo pulire tubi con anticalcare o cose del genere.

Inserita:

puoi smontare l'elettrovalvola e verificare se ci sia il filtrino sporco poi viste le tue scarse conoscenze in materia ti consiglio di contattare un tecnico