maretta58 Inserito: 21 ottobre 2012 Segnala Inserito: 21 ottobre 2012 Il 5 agosto mi si è rotta la lavastoviglie acquistata circa 4 anni proma presso Darty e con il quale ho stipulato contratto di estensione di garanzia. Il tecnico esce dopo 3 o 4 giorni e non dopo le 48 ore da loro proclamate; poco male, se non fosse che il pezzo guasto (resistenza) non è disponibile e non lo sarà prima del 27. OK, aspettiamo. La resistenza arriva il 3 o 4 settembre, il tecnico si presenta il 10, peccato che il pezzo è relativo al modello precedente al mio e quindi non compatibile ... bisogna ordinarne un'altro. Così arriviamo al 2 ottobre: arriva il tecnico,cambia la resistenza e controlla che la macchina funzioni e se ne va. Peccato che il controllo l'ha fatto con programma a freddo. Come io avvio il programma a 40 gradi la macchina salta di nuovo. Arrabbiata chiamo l'assistenza che mi rimanda il tecnico in data 4 ottobre. Sentenza: a questo punto non è la resistenza, ma la scheda che la fa saltare. Dobbiamo ordinare sia la scheda che la resistenza. Morale siamo al 21 di ottobre e la lavastoviglie è ancora in panne. E' chiaro che Darty non ha magazzino ricambi ma li ordina di volta in volta solo che tra un ordine e l'altro passano mediamente 3 settimane. Faccio presente che io abito a Milano e la Whirlpool è a Varese e non nell'oceano Pacifico!!!!! E poi sbandierano tanto la loro Carta dei Diritti! Ma i diritti di chi? 2 mesi e mezzo per NON aggiustare una lavastoviglie! Ho proposto loro di candidarsi per lo Show dei Record, almeno lì vinceranno sicuramente, per il resto sarebbe meglio che lasciassero perdere!!! Vi farò sapere quando la telenovela sarà conclusa, nel frattempo prendetene nota!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 (modificato) informa il servizio clienti Ignis-whirlpool,vai sul loro sito .Vedrai che ti daranno ascolto e ti porgeranno delle scuse,oltre a strigliare il loro CAT (sempre se è un Cat ufficiale) Modificato: 21 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
maretta58 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Ti ringrazio, avevo già telefonato alla Whirlpool ma mi avevano risposto che non potevano intervenire perchè non Darty non era Assistenza autorizzata; oggi però ho mandato una mail, visto che nel frattempo è trascorso un altro mesetto, e mi hano risposto che mi faranno contattare dal servizio assistenza. Speriamo in bene!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 (modificato) sempre meglio una mail,carta canta e ...villàn dorme si dice dalle mie parti ,auguri Modificato: 22 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
gaetanus Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 E' chiaro che Darty non ha magazzino ricambi ma li ordina di volta in volta solo che tra un ordine e l'altro passano mediamente 3 settimane. a maggior ragione dovrebbero (anche nel loro interesse) evitare di compiere grossolani errori come quello di portare un ricambio sbagliato (puo' succedere) o molto peggio quello di verificare che la macchina riparata funzioni...
reka Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 però cappero la resistenza in una lavastoviglie è la cosa più facile da controllare, come si fa a dire che è andata e poi non è lei!?
gaetanus Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 forse a causa del consumismo esasperato che ha ormai penalizzato la funzione del tecnico alcuni centri assistenza si lasciano per cosi' dire ...andare ricorrendo come si dice a Palermo "malafiure"
maretta58 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Ultima puntata della telenovela: oggi pom si ripresenta per la quinta volta il tecnico armato di resistenza e scheda e .... la scheda era difettosa. Volevo piangere!!! Quindi ho riletto bene la Carta dei Diritti da loro stipulata: l'articolo 9 prevede la sostituzione dell'elettrodomestico ancora in garanzia nel caso in cui i tempi di riparazione superino i 60 giorni. Io ho chiamato l'assistenza per la prima volta il 5 agosto per cui sono passati 2 mesi e 3 settimane e quindi ho mandato una mail all'assistenza clienti pretendendo appunto la sostituzione della lavastoviglie. Non mi hanno ancora risposto, ma vi farò sapere. Nel frattempo mi raccomando .... non fate MAI l'estensione di garanzia con Darty!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 non è che hai la casa stregata?
maretta58 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Magari fosse così! Avrei chiamato uno stregone e sicuramente avrei risolto con più semplicità. Il problema è che c'è molta improvisazione e moltissima superficialità. Il fatto poi di non avere un magazzino ricambi (ne ho avuto conferma) ritarda ulteriormente il tutto. comunque vediamo quando e cosa mi risponderanno. A presto ciao
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 non fate MAI l'estensione di garanzia con Darty!! Ma fatela comunque SEMPRE... d'accordo che ti trovi nel disagio di avere un'elettrodomestico guasto e per così tanto tempo, ma ci pensi avessi dovuto ancora pagare?!!? E invece chissà quando quel collega vedrà i soldi. Ricordiamo una cosa: nelle estensioni di garanzia il punto vendita che la gestisce contatta un CAT perchè intervenga che poi a sua volta si rivarrà per il compenso (oltre non vado) e in questo caso il cliente non deve nulla, ma c'è una clausula, se il cliente per qualsiasi motivo (anche quello che il tecnico mandato non è di quella marca (per farla breve), può chiamare un altro CAT che farà regolare ricevuta poi da farsi rimborsare al punto vendita. spero di aver fatto chiarezza e non aver pestato i piedi a nessuno... ma ogni tanto spiegare come funzionano le cose può aiutare, anche nei confronti dei clienti
maretta58 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Sono d'accordo con te, l'estensione va fatta sempre comunque adesso aspetto che mi rispondano poi vedrò come muovermi Grazie ciao
Messaggi consigliati