Vai al contenuto
PLC Forum

Programmi Errati Su Aeg 64600

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un problema con la mia lavatrice, inizialmente andava spesso in errore durante i lavaggi (errore E80) bastava mettere in pausa e partire e continuava, poi visto che il problema aumentava di frequenza, ho pensato di smontare la scheda e ho notato che su due relè si erano dissaldati due piedini li ho risaldati ma quando ho rimontato il tutto almeno tre programmi non funzionavano più (in compenso su quelli che vanno non da più errore) ora lo strano è che il programma 95° bianchi è diventato il programma centrifuga ( anche se il corretto centrifuga è rimasto) e il programma scarico e il delicati 30° danno errore, in più non sono sicuro che gli altri siano corretti dal momento che non ricordo tutti i tempi originali.

Ho pensato fosse il programmatore elettronico l'ho sostituito ma non è servito a nulla ho chiesto per la scheda e mi hanno chiesto 220 euro....troppi!! ho letto i vari post sul forum e ho provato a resettare usando il sistema nel post "Errori lavatrici" ma dal momento il programma 95° che non funziona è anche il primo non riesco ad entrare in modalità test e a resettare.....

Accetto idee, tutte le funzioni ci sono centrifuga, scarico, cicli, temperature, sembra che i programmi siano in crisi ma non bloccano le altre funzioni.

Per info il modello è: AEG LM L 64600 PNC 914 003 253 00

Scheda GE Procond Elettronica Type 451515157 F:5472 SW Ver. W1A30120 Codice ELux 13221994/0

Scusate se mi sono dilungato ma era per chiarire il più possibile

Grazie

Ettore

Inserita:

ciao l'errore e80 dovrebbe essere un problema al programmatore o un problema alla pompa di ricircolo che non so se e' presente nella tua lavatrice.

il programmatore peraltro lo hai gia' cambiato

Inserita:

Grazie per la risposta gaetanus,

no non ho la pompa di ricircolo sul mio modello, penso però che il codice dipendesse dal falso contatto e non sò se questo possa aver sprogrammato parte della E-prom.... mi sembra strano non tutta allora ... oppure se manca qualche consenso che permetta ad i programmi di funzionare, verificando l'ultimo errore memorizzato segnala E83 che penso sia sempre legato al programmatore ....

Ettore

Inserita:
non sò se questo possa aver sprogrammato parte della E-prom..

non hai possibilita' di leggerne il contenuto?

Inserita:

Anche se avesse un programmatore per quel modello di eprom o eeprom (qualunque esso sia), per sapere se i dati sono integri ci vorrebbe anche il file .bin originale.. leggendo i dati "raw" trovi solo una sequela di numeri, se anche trovi qualche sfilza di 00 in mezzo è impossibile sapere se sono locazioni di memoria danneggiate o spazi lasciati volutamente liberi da chi ha scritto il software

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao tutti, solo per concludere la cosa volevo informarvi delle ultime novità ..... la mia AEG ci ha lasciati.... dopo averla decantata in altri post ed essere sceso a compromessi per programmi mancanti ha deciso dopo un black out di non ripartire più con probabile guasto la scheda ( si! ancora lei ) e visto che il costo della stessa nuova con eprom programmata sfiora i 300 euro ho pensato di comprarne una nuova nella fattispecie una Lg 1480 FDS, so che per molti non sarà una buona scelta ma visto che anche marchi blasonati come AEG ri rompono spesso con poco più di 5 anni e nel caso specifico i ricambi costano quasi quanto una lavatrice ho pensato di cambiare genere dal momento penso anche io che gli "orientali" facciano elettroniche migliori e tecnologie più avanzate, per il resto (durata e qualità) lo dirà il tempo ma sono ottimista :smile: l'unica cosa che mi dispiace è non comprare Italiano ma visto che la politica è quella di guadagnare ad ogni costo allora penso ad i miei interessi.