Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Direct Drive WD-14312RD - come effettuare reset

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavatrice lg direct drive che a causa di un sobbalzo a erroneamente attivato l'allarme perdite d'acqua, dopo aver controllato il corretto riposizionamento del dischetto in polistirolo e l'assenza di perdite d'acqua mi trovo con l'allarme che rimane attivo vi chiedo quindi se qualcuno sa come effettuare il reset di questo allarme / blocco

grazzie a tutti

ps. il modello della LAVATRICE LAVA ASCIUGA è:

WD-14312RD

Inserita:

Ciao...

a causa di un sobbalzo

:huh: intanto... perchè ha sobbalzato!?!

Per resettare si stacca la spina... :thumb_yello:

Inserita:

a sobbalzato a causa di una centrifuga troppo sbilanciata, togliendo solamente la spina non è sufficente perchè l'allarme rimane in memoria dovrebbe esserci una combinazione di tasti per il reset ma non so quale,

grazzie comunque per l' aiuto

Inserita:

A questo link:

LG

(vai al link ,attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual"), puoi scaricarti il service manual sul quale sono riportati i codici di errori, e le procedure di autodiagnosi.

Vedi se ci sono info utili per il tuo problema.

Ciao

Inserita:

purtroppo no anche nel manuale nonho trovato alcun riferimento al mio allarem con codice di errore AE grazie ugualmente per l'aiuto

Inserita:

Trovato questo

necessario scollegare l'unità per 1 ora. Se non ci sono perdite allora la scheda di controllo si azzererà. Se non lo fa allora hai l'acqua nella vasca di fondo, o si dispone di una scheda di cattivo controllo. Per controllare e vedere se c'è acqua nel basepan dovrete tirarlo fuori e punta all'indietro per vedere se esce acqua.

E anche questo

Se non c'è acqua, controllare il pressostato, il cablaggio e la scheda di controllo per gli errori che possono risultare in AE errore. Controllare anche l'impostazione del tubo di scarico nella parte posteriore (può causare sifonamento), e fare in modo che la valvola di aspirazione non perde.

Inserita:
dovrebbe esserci una combinazione di tasti per il reset ma non so quale

non c'è nessuna combinazione... stacca la spina e riattacchi dopo che hai sentito il click di rilascio dalla scheda. Poi verifica che il dispositivo con il polistirolo sia inserito correttamente (è a baionetta)

Inserita:

verificato il dispositivo di controllo perdita acqua con il discheto di polistirolo ed è apposto, non c'era nemmeno acqua, ho provato anche a lacsiarla spenta per parecchio ( ore) ieri in compenso mentre cercavo la mic combinazione di tasti (che non ho trovato e forse nemmeno c'è) ho trovato quella per controllare il corretto funzionamento del display che però non mi serviva.

sempre grazie a tutti ovviamente

Inserita:

ma il segnale del galleggiante arriva alla scheda?

Inserita:

C'è allora da rivedere il cablaggio, specialmente quello che va al dispositivo in questione

• 7 years later...
Inserita:

Scusate qualcuno sa come togliere il blocco CL su lavatrice LG? Ho provato ha premere il pulssnte lucchetto per 3 sec. Ma non si sblocca. 

Inserita: (modificato)

Marco , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Specifica il modello della tua lavatrice .

Modificato: da Stefano Dalmo
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...