Roberto_68 Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Inserito: 23 ottobre 2012 Salve a tutti, mi chiamo Roberto e questo è il mio primo post nel forum, ieri sera dopo aver resettato il tempo di ritardo della partenza premendo start per alcuni secondi, la lavastoviglie si è bloccata segnalando F2 e spia prelavaggio accesa con un beep continuo che smette solo spegnendo la macchina, se chiudo lo sportello parte la pompa, credo di scarico, e continua a girare sempre con il beep di sottofondo Non c'è stato piu modo di resettare l'errore. Cosa mi consigliate? Grazie.
Ett67 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ma scarica? o l'acqua è ancora sul fondo, in quel caso potrebbero essere molte cose, girante bloccata o tubo piegato ( improbabile se non è mai stata movimentata) qualcosa che intasa lo scarico ecc. ecc. come test il programma di ieri è ancora attivo? puoi resettarlo tenendo premuto il tasto avvio per alcuni secondi e provare a ripartire con un nuovo programma per vedere se si sblocca la lavastoviglie, altro test se la macchina invece è vuota è quello di mettere un po d'acqua nella lavastoviglie per vedere se scarica quando parte e se innesca la pompa.
Roberto_68 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 La lavastoviglie aveva funzionato correttamente fino a quel momento, era programmata per partire con un certo ritardo che io volevo aumentare, quindi ho premuto avvio per resettare la programmazione e reimpostare il ritardo, al termine del reset, quindi a macchina ferma senza acqua, ha segnalato l'errore, chiuso lo sportello ho sentito la pompa partire, riaperto lo sportello ha cominciato a beepare e non ha più smesso, quindi non aveva cominciato nessun ciclo e non aveva caricato acqua.
Ett67 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 potrebbe essere solo un errore di logica, hai provato a staccare la presa di corrente per qualche minuto?
Roberto_68 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 E' stata la prima prova ma non ha sortito nessun effetto.
gaetanus Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ciao controlla se hai una perdita (vaschetta sul fondo)
Roberto_68 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Ciao, per prima cosa grazie dell'aiuto, stasera ho fatto un paio di prove suggerite da ETT67, pulito il filtro sul fondo della vasca, pulito il sensore presenza acqua e versato acqua nella vasca, quando ho richiuso lo sportello è partita la pompa ed ha scaricato correttamente tutta l'acqua, poi d'incanto l'errore è sparito. Ho fatto un prelavaggio e la macchina funzionava bene. Non contento ho ripetuto l'azione di ieri sera, ho resettato l'orario di ritardo impostato premendo per alcuni secondi il tasto avvio, la lavastoviglie si è ribloccata di nuovo con le stesse segnalazioni, ho provato a riscaricare acqua messa nella vasca da me, ma non è servito a nulla, è di nuovo piantata. Non capisco se è il sensore sul fondo della vasca o l'elettronica, purtroppo non ho potuto verifica la presenza di acqua nella vaschetta sul fondo (è ad incasso e devo smontare lo zoccolo della cucina) domani proverò a verificare anche quello.
Roberto_68 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Ciao, l'altro ieri ho verificato se c'erano perdite ma la vasca sotto era completamente asciutta, il galleggiante di sicurezza sembra muoversi liberamente e si sente il rumore dello switch quando lo alzo, poi, anche questa volta, dopo averci lavorato un po sopra è ripartita, ha fatto un lavaggio e ieri sera quando è stato il momento di farla funzionare si è bloccata con il solito errore, F2, spia prelavaggio accesa e beep continuo. ????? Cosa mi consigliate?
Roberto_68 Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Ciao, la lavastoviglie scarica a muro, comunque adesso è ripartita senza, apparentemente, aver riparato nulla, in ogni caso non ho più provato a resettare l'orario di ritardo preimpostato . Il ricambista dove mi rifornisco mi suggeriva che forse è un problema del cablaggio (cavo rotto o falso contatto) nel punto dove si piega per entrare nella porta, però con la macchina funzionante è un po difficile individuare l'eventuale anomalia. Grazie ancora per l'aiuto, se ci saranno evoluzioni vi aggiornerò.
antonioc70 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Ciao, stasera ho avuto lo stesso problema. Con il beep in corso ho versato acqua nella vasca sino a farla emergere dal filtro e poi ho chiuso lo sportello. E' partita la procedura di scarico e, dopo il suo completamento, è cessato il suono e la macchina è partita regolarmente. Grazie dei consigli!
Salvo72 18 Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 Buongiornoatutti, io ho lo stesso problemada anni e non vedo migliorie ogni tanto funzionae altre no ,avevo chiamatoun tecnico e mi aveva detto che èla scheda che purtropponon si trova in commercio . Cosa possiamo fare?
Stefano Dalmo Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 Ciao Salvo , il regolamento che hai sottoscritto vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione , citando marca e modello .
Messaggi consigliati