Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Stg 2 Bippa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho un problema comune a molti utenti la mia lavastoviglie bippa... :angry: ho letto del famigerato condensatore da 1,5 uF purtroppo non mi intendo di elettronica

( e non solo ).. la domanda che pongo è la seguente : mantenendo invariato il 1,5 uF devo montare un condensatore per forza da 275 o posso metterne

uno da 300 ?

un grazie enorme da chiunque possa darmi una mano

Inserita: (modificato)

l'importante è 1,5... il resto è relativo...

giusto attila!? :wacko:

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

occhio perchè queli su ebay sono da 1,5 uf con tensione 250V continua

ma a te serve quello da1,5 con tensione 275 Vac (alternata) che corrisponde a 630 V (continua)

anch'io capisco poco di elettronica ma avevo prima acquistato quello da 250 V in un negozio di elettronica ma poi ho acquistato quello da 275 che è identico a quello che c'è nella scheda mentre quello da 250 è molto più piccolo e non penso che vada bene

Inserita:

Buongiorno,

ho sostituito il condensatore sulla scheda con uno uguale (1,5 uF 275 vac) operazione tutto sommato neanche troppo complicata e.... miracolo la lavastoviglie è resuscitata, ripartita alla prima accensione e portato a termine il programma di lavaggio per ora funziona perfettamente e mi auguro che lo faccia ancora per un bel po di tempo quindi... ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno "perso " un po del loro tempo dandomi consigli preziosi per aiutarmi a risolvere il mio piccolo grande problema grazie ancora a tutti