Vai al contenuto
PLC Forum

Lg F1480Rd / Shower Spray Fuori Uso

Messaggi consigliati

Inserito:

Dannati spruzzini... Dopo otto mesi di funzionamento ineccepibile della macchina, noto stasera che dallo spray in cima alla vasca non esce acqua, si limita a gocciolare, sebbene si senta la pompa in funzione.

Come procedo? Si può smontare il supporto giallo dalla gomma della guarnizione o va aperta la lavatrice dall'alto,staccato il tubicino e ripulito?

E sì che pulisco spesso il filtro della pompa proprio per evitare questo tipo di inconveniente... ammesso che non sia la pompa stessa ad essersi rotta ma, come detto, si sente funzionare regolarmente.

Grazie a tutti per il supporto in anticipo, come sempre :thumb_yello:

Inserita:

Un pò di calcare nei fori dello spruzzatore?

Inserita:

Ciao,Ho da 6 anni una lg con Shower spry. Devi smontare il coperchio della lava,dall'interno, nella zona alta della guarnizione oblo,'noterai 2 tubicini in gomma vincolati allo spruzzatore da fascette a molla.Stacca la spina dalla corrente,metti poche gocce di alcool sulle fascette e vedrai che i tubi verranno via subito.Sfila lo spruzzatore dall'altra parte e vedrai che troverai una piccola matassina di tessuto ad ostruirlo.

Non c'e' nulla da fare col tempo si riformera'.Io ho risolto aggiungendo al filtro una retina in acciaio fine.Ricorda pero' che il filtro cosi' modificato va pulito piu' spesso.

Inserita:
va aperta la lavatrice dall'alto,staccato il tubicino e ripulito?

non mi sembra difficile e dovresti avere un risultato migliore

Inserita: (modificato)

Grazie a tutti, in particolare a indi69 che avendo un modello simile al mio ha potuto indicarmi l'esatta procedura!

è che volevo evitare di dover aprire una macchina che risulta ancora in garanzia.

Però non posso rinunciare allo spruzzino perchè sembra proprio che dia manforte nei risultati di lavaggio, e soprattutto pesca il detersivo liquido non ancora disciolto che altrimenti rimarrebbe a fondo vasca.

Grazie ancora! :clap:

Modificato: da FuzzyLogicDD
Inserita:

Bubbole.

Lo spruzzino (secondo me) non serve proprio a niente.Per un periodo l'ho tenuto disinnestato e non sono riuscito a trovare combiamenti rilevanti.

Inserita:

Il ricircolo si intasa facilmente... putroppo! Basta talvolta pulire il diffusore (giallo) anche senza smontarlo che rimane ostruito e tutto ritorna a funzionare come prima

e non sono riuscito a trovare combiamenti rilevanti.

con dosi estremamente ridotte di detersivo è così, ma altrimenti la roba risulterebbe non ben lavata e soprattutto mal risciacquata.. garantito!

Inserita:

Confermo che si erano intrufolati dei piccoli pezzi di tessuto, che sono riuscito a recuperare con una pinzetta e uno specchio direttamente dallo spruzzatore giallo in cima all'oblò. Ora ha ripreso a far circolare l'acqua come sempre! :thumb_yello:

A indi69 chiedo dove e come abbia montato la griglia fine, visto che aprendo lo sportello della pompa mi trovo tre bocchettoni e non so quale dei tre sia del ricircolo...

Inserita:
visto che aprendo lo sportello della pompa mi trovo tre bocchettoni

<_< quello è il classico filtro a barchetta, sulla parte posteriore c'è l'innesto del manicotto di scarico che arriva dalla vasca e a sinistra lo scarico a destra il ricircolo

Inserita:

Infatti non ho capito se lui ha montato questo filtro "aggiuntivo" sul filtro della lavatrice, o all'ingresso del bocchettone che va al ricircolo!

Inserita:

Ciao Fuzzy,sei stato fortunato,io ho sempre dovuto smontare i tubi per togliere il "trombo".

Allora, la modifica al filtro e' semplice,estrai il filtro della lava,e adatta,modellandola con le dita attorno al filtro stesso la retina di acciao,finche non rientra bene nella sua sede senza intoppi. Ti ricordo pero' che il filtro cosi' aumentera' la sua capacita' filtrante e che dovra' essere ripulito piu' spesso , assicurati inoltre che lo scarico sia sifonato,la pompa di scarico dell'Lg non e' che sia un portento in fatto di potenza.

Inserita:

Ottimo, grazie! Lo scarico dovrebbe essere sifonato :thumb_yello: