Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Rex It961 Wrd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti da un neofita del forum.

Sono un felice possessore della suddetta lavastoviglie da ben 18 anni.

Qualche tempo fa mostrava l' allarme " A " e si bloccava. Ho provveduto quindi a smontarla e pulirla completamente compresa vaschetta laterale di carico, trappola dell' aria, tubi del pozzetto, tubicini del pressostato etc, etc. Risultato: nisba.

Allora, ho cambiato l' elettrovalvola di carico, ho provato il pressostato con il tester e mi sembrava funzionante, ho rimontato tutto e.......niente da fare adesso da allarme " p " dopo il primo scarico, che funziona perfettamente, con il pozzetto completamente vuoto.

Quindi mi è venuto il dubbio di aver invertito i collegamenti sul pressostato e quindi ho spostato il faston a 2 ingressi ( che collega pompa di lavaggio, pompa di scarico e acqua stop ) al contatto numero 3 del pressostato e.......la lavastoviglie carica l' acqua fino a quando interviene il dispositivo di blocco dell' elettrovalvola che arresta il carico e blocca il programma di lavaggio.

Cosa posso fare?

Ringrazio, anticipatamente, chiunque vorrà darmi dei suggerimenti.

Inserita:

ciao io smonterei il pressostato e identificherei quantomeno i contatti NC NO COM tanto per avere un idea di come devo essere collegati...

Inserita:

Ciao, Gaetanus e grazie.

Ho testato il pressostato e il risultato è: contatto 1= comune, contatto 2 = NC, contato 3 = NO

a meno che non sia guasto.

Inserita:

bene ora elenca cosa c'e' collegato al pressostato

Inserita:

Ciao a tutti.

A Gaetanus: al contatto n. 1 è collegato il G5 proveniente dalla scheda ( ho seguito il filo smontando la porta ) al n. 2 è collegato un faston a 2 ingressi dove sono collegati 3 fili un polo della pompa di scarico, un polo della pompa di lavaggio ed un filo proveniente dal dispositivo di acqua stop che, dopo il dispositivo stesso, è collegato ad un polo dell' elettrovalvola posta sul serbatoio del sale con un faston con 2 fili, l' altro filo è il contatto G6 della scheda, che mi risulta essere il comune. Quindi al contato n. 2 del pressostato è collegato tra gli altri anche il comune della scheda. Il contatto n. 3 del pressostato è vuoto.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie, e saluti.

Inserita:

collegamenti pressostato

a mio parere devi invertire i fili che hai ora sul 2 sul 3

1comune pressotato

al contatto n. 1 è collegato il G5 proveniente dalla scheda

2 NC pressostato (niente)

3 NO pressostato

un faston a 2 ingressi dove sono collegati 3 fili un polo della pompa di scarico, un polo della pompa di lavaggio ed un filo proveniente dal dispositivo di acqua stop che, dopo il dispositivo stesso, è collegato ad un polo dell' elettrovalvola posta sul serbatoio del sale con un faston con 2 fili, l' altro filo è il contatto G6 della scheda, che mi risulta essere il comune. Quindi al contato n. 2 del pressostato è collegato tra gli altri anche il comune della scheda.
Inserita:

A Gaetanus: ti ringrazio ma è una prova che ho già fatto, se vedi il mio primo post:

Auto citazione:

.............Quindi mi è venuto il dubbio di aver invertito i collegamenti sul pressostato e quindi ho spostato il faston a 2 ingressi ( che collega pompa di lavaggio, pompa di scarico e acqua stop ) al contatto numero 3 del pressostato e.......la lavastoviglie carica l' acqua fino a quando interviene il dispositivo di blocco dell' elettrovalvola che arresta il carico e blocca il programma di lavaggio.

A questo punto cosa mi consigli di fare, provo a cambiare il pressostato oppure devo rassegnarmi che sia la scheda ad essere guasta?

Grazie ancora è saluti.

Inserita:

visto il costo ti conviene provare a cambiare il pressostato

Inserita:

Grazie, appena avrò sostituito il pressostato ti aggiornerò, saluti.