leletex Inserito: 29 ottobre 2012 Segnala Inserito: 29 ottobre 2012 Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non esordire con una questione già risolta da tempo. La mia lavastoviglie a pochi minuti dalla fine programma, qualsiasi esso sia, visualizza allarme 6, ma la cosa curiosa è che aprendo lo sportello non c'è presenza d'acqua e smontando il filtro a fondo vasca si riscontra presenza d'acqua all'altezza dell'asse della pompa. Ho così preso consiglio da qualche discussione smontando la pompa ma le giranti sono integre e ben solidali all'albero (non sono schiavettate), e ho smontato e pulito il decalcificatore IWMS , tubicini dei pressostati, collettore di carico e tubi vari, provandola mi dava ancora allarme6 e ho visto che la pompa gira sempre nello stesso senso senza invertire la marcia per lavaggio/scarico e addirittura scarica acqua appena avviato il programma. Secondo voi è un problema di scheda? Ad esame visivo sembra in ordine, non ci sono piedini dissaldati o segni di bruciature, l'unico dubbio potrebbe essere i contatti del relè (che tra l'altro non so quale sia la sua funzione, forse comanda la resistenza) un pò anneriti. Esistono altri sensori di livello o gli unici sono i due pressostati?Che altro potrei controllare?
Messaggi consigliati