nippon Inserito: 30 ottobre 2012 Segnala Inserito: 30 ottobre 2012 (modificato) Buongiorno a tutti, l'anno scorso ho dovuto cambiare la scheda plc sulla mia lavatrice con una spesa sul pezzo di ricambio di 140,00E, questa soluzione è stata trovata anche grazie ai vostri suggerimenti. Adesso mi ritrovo a sentire qualche piccolo rumore meccanico che proviene dai cuscinetti. Il rumore non è così forte ma si sente qualche volta quando la puleggia inizia a ruotare (solo qualche volta). Adesso vorrei provare a cambiarli, con una chiave esagonale ho provato a svitare il bullone centrale (9120) della puleggia ma molto duro e così ho lasciato perdere per evitare ulteriori danni. Desidero sapere se ci vuole una chiave particolare o bisogna dare colpi di martello sulla chiave esagonale, inoltre se esiste una procedura per estrarre i cuscinetti e se può essere fatto da uno come me. Grazie a tutti Modificato: 30 ottobre 2012 da nippon
Livio Migliaresi Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 rumore meccanico che proviene dai cuscinetti..... vorrei provare a cambiarli Cuscinetti Cestello - Guida alla sostituzione
Diomede Corso Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 Vasca plastica: (e seguenti) Nel tuo caso comunque potrebbe bastare togliere il fascione del fondello (2010) e prenderlo di ricambio intero... verifica comunque che la vasca sia apribile... altrimenti ---> UNIEURO!??
kobold136 Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 ciao! visto che il rumore si sente solo qualche volta quando inizia a ruotare, e se fosse soltanto la cinghia che slitta? quelle piatte tendono a scricchiolare se logorate, solo qualche volta e solo quando inizia a ruotare... nicola
gaetanus Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 visto che il rumore si sente solo qualche volta quando inizia a ruotare, e se fosse soltanto la cinghia che slitta? quelle piatte tendono a scricchiolare se logorate, solo qualche volta e solo quando inizia a ruotare.
nippon Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 Prima di smontare il fascione del fondello (2010) dovrei svitare con la chiave a brucola la vite esagonale da 6mm (9120) che non riesco a farlo perchè troppo dura e soprattutto la puleggia (2720) ruota. C'è un modo per bloccare la puleggia e poter svitare la vite esagonale (9120)? Non penso che sia la cinghia perchè ho controllato il tutto durante il lavaggio e il rumore arriva dal centro della puleggia dove ci sono i cuscinetti. L'ho controllata ed è ancora in buone condizioni. Grazie per la vostra gentile collaborazione
Messaggi consigliati