Darlington Inserito: 6 novembre 2012 Segnala Inserito: 6 novembre 2012 In seguito agli ultimi inconvenienti occorsi (prima era il motore, ora il tubo di scarico rotto) sto pensando di riposizionare la lavatrice, perché dove è ora va letteralmente sollevata di peso per poterla estrarre, e se non ti chiami Zydrunas Savickas è abbastanza critica la cosa, io e mia mamma facciamo una sfacchinata e rischiamo di farci male ogni volta. Ora è qui: ed io la vorrei mettere al posto di questo mobile: la soluzione è "brutta" ma funzionale... Il problema è che attualmente dietro la lavatrice, sono posizionati i tubi di carico e scarico, mentre non c'è problema per la corrente (sopra il mobile, non si vede nella foto ma c'è il quadretto con il timer del boiler, prenderei corrente da lì) Per il tubo di carico dell'acqua, un banale ... tubo risolve il problema, mentre per lo scarico, secondo voi, la pompa avrebbe problemi se aggiungo circa 3 metri di tubo per fare tutto il giro della vasca, fino ad arrivare allo scarico a muro? Altrimenti, potrei farla scaricare direttamente nella vasca da bagno...
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Molto meglio in vasca direttamente, specie perchè essendo una pompa asincrona ha l'anello di tenuta, quindi se è vero che da una parte spinge in teoria con più forza, dall'altra sforzando di più (anche se è bene che qualsiasi prlounga cammini a terra il più possibile) acceleri il logorio del suo anello di tenuta. A parte il fatto che gli scarichi a muro sono comunque una strozzatura...
Darlington Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Grazie Lo scarico, nel caso, lo farei correre nel bordo della vasca, assieme al tubo per l'acqua, che poi andrà in una canalina tipo quelle per i condizionatori... ma se dici che è meglio evitare tratte troppo lunghe, la faccio scaricare in vasca e buonanotte al secchio
Diomede Corso Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 bellissima questa rex... peccato solo per una cosa !!!
Darlington Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 (modificato) Lo so, non è carica dall'alto, me ne sto pentendo anche io, avrei avuto una macchina meno ingombrante solo che mia mamma non è tanto convinta delle carica dall'alto.. è ancora dell'idea che tengano pochi abiti e lavino male (per quale ragione poi non lo so) Modificato: 6 novembre 2012 da Darlington
Omissam74 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 dalla foto non si vede ma se il rubinetto della vasca é vicino io aggiungerei un rubinetto tipo quelli che si montano sotto lavabo per attaccare la lavastoviglie.
Diomede Corso Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 (modificato) solo che mia mamma non è tanto convinta delle carica dall'alto.. è ancora dell'idea che tengano pochi abiti e lavino male (per quale ragione poi non lo so) c'è macchina e macchina... ma del resto il jetsysystem è stata prerogativa solo (credo) delle frontali... non ricordo ci fosse anche dall'alto con questa funzione... E comunque metto sempre a confronto quella Ariston CA422 e la Sangiorgio TESI 799... due macchine coeve ma due mondi opposti e differenti!! Trovai da un cliente una lavatrice piazzata nello stesso modo, ma al posto della vasca c'era il muro (era praticamente una nicchia da 60cm giusti-giusti ), con in più l'averla piazzata sopra un bancale di legno e... il bidet faceva da raccoglitore!! Con due tubi di carico da mt2 ciascuno arrivi tranquillamente a fare il giro della vasca, mentre lo scarico... allaccialo con la U Modificato: 6 novembre 2012 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Il jetsystem c'è ancora anche sulle toploader: spruzza da una corona di fori vicino al mozzo sinistro. Possibile che un "frontalista" come me ne sappia più di un "dallaltista"???
Messaggi consigliati