Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool 8810 Silence Led Rosso Service E Led Blu Porta Chiusa Accesi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

da qualche giorno questa lavatrice ha deciso di non funzionare, l'anomalia e' iniziata con l'accensione della spia rossa "service" accesa e la spia blu accesa "porta chiusa" nonostante l'oblo fosse aperto. Pensando che l'anomalia fosse generata da un malfunzionamento dell'elettroserratura ho provveduto a sostituirla...risultato la lavatrice non funziona e i led sopra indicati continuano a rimanere accessi...premetto che ho fatto un ponticello di qualche secondo con i fili della elettroserratura e il led blu"porta chiusa" si è spento .

grazie in anticipo dell'aiuto

Inserita:

facendo il ponte hai danneggiato il triac sulla scheda, se adesso la spia dell' oblo non si accende piu'

Inserita:

Grazie per la risposta ... Allora il ponticello, nessun fumo o odore avvertito e stato di un secondo...ma il led blu dell oblo continua a non spegnersi

Inserita:

Scusate per gli orrori di prima...allora riscrivo Fatto il ponticello di pochi secondi il led blu dell'oblo' si è spento, ne ho visto fumo ne ho sentito odore di bruciato, il mio problema continua in quanto il led blu "oblo" e rosso "service" continuano a rimanere accessi...Grazie per le vostre risposte

Inserita:

scusa posso sapere come hai fatto il ponticello?

su L e C giusto?

Inserita:

le lettere non le ricordo pero ho provato prima con il tester sulla vecchia elettroserratura a chiudere il circuito individuati i poli ho fatto il ponticello...

Inserita:

in ogni caso dovresti controllare se sullla scheda hai il triac del bporta in corto

Inserita:

Prima di controllare il triac ho voluto controllare con il tester la resistenza che e' risultata non bruciata poi vicino vi era la sonda per la temperatura stacco i cavi di questa sonda e la lavatrice per modo di dire parte, da una totale posizione di silenzio inizia almeno ora caricare acqua, la cosa interessante e' stata che la luce dell'oblo funziona all'apertura e alla chiusura mentre rimane accesa quella service se ricollego quella sonda la lavatrice ripiomba nel silenzio e la luce dell'oblo rimane accesa nonostante l'oblo sia chiuso

Inserita:

ieri e' arrivata la resistenza completa di sonda ntc, appena montata la lavatrice è ripartita facendo spegnere la luce service e facendo funzionare regolarmente la luce dell'oblo...come sempre grazie di esistere.... "PLC Forum" presidente. scherzi a parte grazie