Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Maxx Easy Wfh1661

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e ben trovati ,un consiglio da qualche esperto riguado a questa macchina .

se si imposta un qualsiasi programma la spia si accende verde <<inizio>> poi diventa verde

la spia<< lavaggio>> se si da l'avvio dopo di che si sente solo il bloccaggio dell'oblo poi tutto

fermo e morto per circa un minuto dopo la spia lavaggio inizia a lampeggiare , ho controllato

le spazzole lung. circa 2cm e sembrano aderire bene , resistenza ok elettrovalvola ok il blocco oblo

interviene ossia la porta si blocca , la scheda smontata presentava un annerimento nelle zona primaria

tra il triac il trafo e il tny264 che ho anche provato a sostituire senza risultato ma anche il resto è ok i

diodi il triac anche perche l'alimentazione sembra esserci sui pulsanti e le spie ,

Inserita:

controlla se l'ettrovalvola funziona e se é alimentata. Nella discussione degli errori c'é come resettare la lavatrice

Inserita:

l'elettrovalvola non viene alimentata ma non ho provato se funziona con alimentazione esterna

per il reset ho provato la procedura che ho trovato qui sul forum ma niente

dal'altra parte il modello visualizzato non è del tutto simile a questo , poi ciò che

mi fa escludere il carico è il fatto che ache se imposto centrifuga o scarico dal selettore resta comunque tutto fermo

Inserita:

allora punterei sul bloccaporta che se blocca non vuol dire che legga il contatto interno. Se vuoi provare a ponticellarlo devi aprirlo, senza romperlo, e vedere quale contatto chiude. Se sbagli rischi di rovinare la scheda

Inserita:
a spia lavaggio inizia a lampeggiare

quanti lampeggi fa?

Inserita:

ok provato fisicamente l'elettrovalvole funzionano perfettamente devo provare il blocca porta

per i lampeggi della spia non c'è alternanza diversa lampeggia sempre allo stesso ritmo

grazie

• 2 years later...
Del_User_149266
Inserita:

Se all'avvio l'oblò è bloccato se la macchina è a 3 led e il lampeggio del led lavaggio è quello in mezzo, ed inizia a lampeggiare all'incirca dopo 6 minuti dall'avvio della macchina ai un problema al carico acqua. Comunque non ti puoi accodare alle vecchie discussioni di più di 3 anni fà anche se ai il medesimo problema devi aprirla una nuova.