frigorix Inserito: 5 novembre 2012 Segnala Inserito: 5 novembre 2012 salve e ben trovati ,un consiglio da qualche esperto riguado a questa macchina . se si imposta un qualsiasi programma la spia si accende verde <<inizio>> poi diventa verde la spia<< lavaggio>> se si da l'avvio dopo di che si sente solo il bloccaggio dell'oblo poi tutto fermo e morto per circa un minuto dopo la spia lavaggio inizia a lampeggiare , ho controllato le spazzole lung. circa 2cm e sembrano aderire bene , resistenza ok elettrovalvola ok il blocco oblo interviene ossia la porta si blocca , la scheda smontata presentava un annerimento nelle zona primaria tra il triac il trafo e il tny264 che ho anche provato a sostituire senza risultato ma anche il resto è ok i diodi il triac anche perche l'alimentazione sembra esserci sui pulsanti e le spie ,
Omissam74 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 controlla se l'ettrovalvola funziona e se é alimentata. Nella discussione degli errori c'é come resettare la lavatrice
frigorix Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 l'elettrovalvola non viene alimentata ma non ho provato se funziona con alimentazione esterna per il reset ho provato la procedura che ho trovato qui sul forum ma niente dal'altra parte il modello visualizzato non è del tutto simile a questo , poi ciò che mi fa escludere il carico è il fatto che ache se imposto centrifuga o scarico dal selettore resta comunque tutto fermo
Omissam74 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 allora punterei sul bloccaporta che se blocca non vuol dire che legga il contatto interno. Se vuoi provare a ponticellarlo devi aprirlo, senza romperlo, e vedere quale contatto chiude. Se sbagli rischi di rovinare la scheda
gaetanus Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 a spia lavaggio inizia a lampeggiare quanti lampeggi fa?
frigorix Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2012 ok provato fisicamente l'elettrovalvole funzionano perfettamente devo provare il blocca porta per i lampeggi della spia non c'è alternanza diversa lampeggia sempre allo stesso ritmo grazie
roberto tuzii Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 il cestello non gira, la pompa funziona
Del_User_149266 Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Se all'avvio l'oblò è bloccato se la macchina è a 3 led e il lampeggio del led lavaggio è quello in mezzo, ed inizia a lampeggiare all'incirca dopo 6 minuti dall'avvio della macchina ai un problema al carico acqua. Comunque non ti puoi accodare alle vecchie discussioni di più di 3 anni fà anche se ai il medesimo problema devi aprirla una nuova.
Messaggi consigliati