sabrinatola Inserito: 27 dicembre 2012 Segnala Inserito: 27 dicembre 2012 buongiorno a tutti, buona fine e auguri di uno splendido 2013 ho un problema con questa lavastoviglie ho sostituito prima l'elettrovalvola poi il pressostato ma spesso si presenta il seguente problema: all 5, la lavastoviglie parte si sente benissimo l'apertura dell eletrovalvola ma non carica l'acqua, ogni volta mi tocca smontara l'elettrovalvola, soffiare nei due tubicini e ci sono buone possibilita che la lavastoviglie riparta...sono a corte di idee mi potreste aiutare per favore. spesso succede quando non utilizziamo la lvt per un paio di giorni. grazie a tutti
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Ciao... sicuro di aver scritto bene il modello ? Prova a fornire il PNC, un numero che inizia per nove che trovi sull'etichetta argentata sul bordo destro della porta. Il tubicino che va sull'elettrovalvola può tenersi provvisoriamente staccato ma c'è il rischio di traboccamento... in ogni caso se c'è il sistema con labirinto andrebbe smontato e pulito...
sabrinatola Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Si infatti non e una rxi ma u na rti 90 ora provo a pulire il labirinto che credo sia quella vaschetta laterale che corre lungo tutta la parete. Appena finito aggiorno subito grazie a dopo
sabrinatola Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 allora labirinto completamente smontato e ripulito da...(meglio non dire), rimonto il tutto ma comunque si presenta lo stesso problema. specifico che l'elettrevalvola si sente il clich dell'apertura ma non vi è il passaggio dell'acqua...altri aiuti per favore...Grazie
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 (modificato) specifico che l'elettrevalvola si sente il clich dell'apertura ma non vi è il passaggio dell'acqua... Modifica all'elettrovalvola: sosituiscila con una senza polmoncino e tappi il tubicino che lì veniva montato. Vai incontro al rischio di allagamenti (ma non è detto) e così risolvi che ti riparte subito Modificato: 27 dicembre 2012 da Diomede Corso
sabrinatola Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Diomede prima di tutto grazie, allora per caso ho smontato il pressostato ed e' uscito acqua dallo stesso, lo svuoto lo asciugo e la lvt riparte..., nell' evetualità il problema si ripresenta provvedo a fare la tua modifica, ma l'acqua nel pressostato che ci faceva??????
sabrinatola Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 buonasera a tutti...allora dopo vari cilcli la lavastoviglie carica normalmente l'acqua fa qualche giro la motopompa ma poi si blocca l'acqua e mi compare al 5, che se non erro dovrebeb essere quello riguardante il malfunzionamento dell'elettrovalvola. qualcuno puo aiutarmi ancora grazie
Diomede Corso Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 hai un sovraccarico di acqua (per quello ti finisce acqua nel pressostato) e di conseguenza la macchina si blocca e da A5... Pulirei il labirinto...
sabrinatola Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Buongiorno a tutti e sopratutto grazie a Diomede per il quale ho la seguente domanda: per labirinto intendi quella vaschetta laterale che occupa la parte intera sinistra, in caso affermativo quella l'ho gia smontata e ripulita. Saluti
Diomede Corso Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 il pressostato si collega al labirinto... se ci finisce acqua e la macchina va in blocco il problema non può che essere nel labirinto... prova a soffiare ne tubicino del pressostato verso il labirinto... o alla peggio si sostituisce il labirinto
sabrinatola Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 buonasera a tutti...e buonasera anche a te Diomede a cui riferisco quanto segue: ho sostituito l'elettrovalvola e la lavastoviglie va benissimo unitamente alla pulizia del labirinto sembra anche rispettare i tempi dei programmi, il problema pero' è questo: e' la quarta che cambio in dieci anni, a questo punto non faccio piu scorta di detersivo ma di elettrovalvole. credo che dipenda dalla troppo pressione dell'acqua oppure non so. grazie
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 I centri assistenza REX-Electrolux sanno molto bene quanto delicati siano i labirinti delle lavastoviglie... specialmente per le migliaia e migliaia che si vendono di ricambio in zona con acqua nemmeno poi particolarmente dura ma quanto basta a farti guastare (quasi) irrimediabilmente quel componente anche a pochi anni di vita dell'elettrodomestico.
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 Allora io con la mia Techna RS 3 T del 1999 sono molto fortunato! Vabbè che ho messo l'addolcitore al massimo, e ogni 10 giorni mi chiede il sale: è proprio una capra!
Messaggi consigliati