Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Hoover Wdyn 754. Che Ne Pensate?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

normalmente scrivo in altra sezione del Forum per aiutare gli altri per i clima ma oggi sono qui a chiedere il vostro consiglio per una lavasciuga come da titolo.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una sua opinione.


Inserita:

Neanche qui non c'è nessuno che può darmi un parere..?!

Sta diventando un' rompicapo, da nessuna parte ho trovato pareri o opinioni....mah

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche dall'altra parte del forum che frequenti vale lo stesso regolamento che vieta solleciti prima di una settimana.

Se qualcuno sa darti informazioni te le darà,tranquillo

Inserita: (modificato)

A prescindere dal fatto che il gruppo Candy sia il mio preferito per le lavasciuga, quindi sarei già di parte, posso dirti che asciugano e lavano davvero un gran bene, sto pensando alla cld135 ad esempio! Inoltre hanno un consumo di acqua piuttosto contenuto durante l'asciugatura! E ho imparato che dopo 25 anni i pezzi di ricambio sono quasi tutti disponibili! :D

Quindi non potrei fare altro che consigliartela!

PS: la CLD135 non ha 25 anni ma 3-4 ;)

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Ti ringrazio della risposta Gabriele.

Ho sempre avuto lavatrici Hoover-slim per questioni di spazio ma addeso visto che la famiglia e' crescuta la moglie giustamente ha necessita che i vestiti si asciughino prima.

Considerano che vivo Milano e con l'arrivo dell'inverno il clima non aiuta e neanche

I caloriferi c'è la fanno a stare dietro a quanti vestiti riescono a sporcare i miei due TEPISTELLI, si e' pensato a passare alla lavasciuga. Ho visto molti comenti negativi per i lavasciuga

a confronto della combinazione lavatrice -acsciugatrice separata, ma visto che il problema di spazio permane ho cercato per almeno di scegliere in base alle caratteristiche tecniche quella che piu si ad datava alle mie esigenze

solo che non sono riuscito a trovare nessun commento in rette per il modello in questione e visto che fino al 20 Novembre il pezzo non e' disponibile avevo qualche giorno ancora per eventualmente ripensarci.

Inserita:
Ho visto molti comenti negativi per i lavasciuga

tutto fa schifo... se non lo si sa usare ;)

In linea generale, per chi lava frequentemente la lavasciuga è più indicata, mentre due macchine separato sono utili a chi concentra il bucato in un determinato periodo della settimana (es. il sabato).

Inserita:

tutto fa schifo... se non lo si sa usare

In linea generale, per chi lava frequentemente la lavasciuga è più indicata, mentre due macchine separato sono utili a chi concentra il bucato in un determinato periodo della settimana (es. il sabato).

Concordo a pieno con Diomede su ogni punto!

Anche se no fosse disponibile nel tuo punto vendita abituale guarda qui, magari la trovi scontata: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lavatrici-asciugatrici_wdyn_754_d.aspx guarda qua! :)

Inserita:

Grazie perle risposte.

In particolare i comenti negativi erano rivolti

alla qualità dell'asciugatura e della durata delle

lavasciuga nel tempo.

Per quale motivo la lavasciuga e' piu' consigliata

per quelli che lavano spesso?

L'ho volevo ordinare proprio su uno dei siti indicati da

Trovaprezzi, ma mi hanno contattato per dirmi che

malgrado nel sito era indicato "disponibile" , a loro

arrivava il 20 e quindi avevo qualche giorno ancora

per riflettere.

Un'altra cosa mi interessava capire sull'assorrbimeento

delle lavasciuga.

Leggendo la scheda tecnica vedo che assorbe 4,7kwh

per ciclo lavaggio + asciugatura . Mentre solo il lavaggio 1,2kwh.

Quindi mi viene il dubbio se il contratto da 3 kwh che ho

attualmente e' sufficiente, visto che non ho idea di quanto

duri il ciclo che i signori della Hoover prendono come campione

per la scheda tecnica ???

Inserita:
Per quale motivo la lavasciuga e' piu' consigliata

per quelli che lavano spesso?

Per un semplice motivo: tempi e capacità.

Considera che ti servianno circa un paio d'ore per il bucato e da un'ora a due ore per ogni ciclo di asciugatura.

Con due macchine separate puoi fare un carico dietro l'altro e poi caricare la asciugatrice o con un contratto da 6 kW avviarle contemporaneamente, ci metti meno tempo.

Inoltre se la lavasciuga è usata sempre e solo come lavatrice postresti andare incontro a problemi di corrosione e/o otturazione del condotto di asciugatura. E quindi ritrovartela non funzionante se decidi di usare la funzione solo una volta ogni anno o più.

Leggendo la scheda tecnica vedo che assorbe 4,7kwh

per ciclo lavaggio + asciugatura . Mentre solo il lavaggio 1,2kwh.

Quindi mi viene il dubbio se il contratto da 3 kwh che ho

attualmente e' sufficiente, visto che non ho idea di quanto

duri il ciclo che i signori della Hoover prendono come campione

per la scheda tecnica ???

Tranquillo che con il contatore da 3 kW non ci sono problemi. L'assorbimento massimo sarà di circa 2 kW di potenza, quindi anche con un contatore tradizionale regge senza problemi. Quello indicato è il consumo totale per ciclo di lavaggio+asciugatura che può facilmente durare 5 ore! (come ti ho detto almeno 2 per il lavaggio più il tempo di asciugatura!).

Considera che generalmente la (o le) resistenze di asciugatura hanno una potenza intorno ai 1500/1800W, con gli organi ausiliari (motore cesto, ventilatore e pompa acqua) arrivi al valore di circa 2 kW che ti ho detto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...