Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosch sgv6903eu - Resistenza su scheda R34

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti

ho bisogno disperato d'aiuto

mi si è bruciata una resistenza della scheda della lavastoviglie bosch sgv6903eu, non si riesce più a capire il valore

non vorrei cambiare la scheda costa troppo per me

chi mi può aiutare ve ne sarei enormemente grato

dimenticavo la resistenza è la r34

Modificato: da mamocchio

Inserita:

la resistenza dovrebbe avere delle strisce colorate;cerca su web codici colori resistenze ,,,,,,,,,,,

Inserita:

metti i codici della scheda che si vede se si trova qualche foto.........

Inserita:

Intanto vi ringrazio per l,interessamento, le striscette colorate chiaramente non si vedono più essendo bruciata e le foto che ho trovato su internet ingrandendole si sgranano troppo.

La scheda è AKO 546 304, la resistenza è numerata r34 e io non ho ancora risolto il problema confido in qualche benefattore del forum

Grazie mille anticipatamente

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Salve, la resistenza che tu citi, la R34 sulla scheda AKO 546 304, ha i seguenti colori: giallo, viola, marrone e oro.

Approfitto anche per chiedere se qualcuno mi può aiutare per un problema molto simile ossia sulla stessa scheda si è bruciato il resistore R47 e non riesco a vederne i colori. Poi volevo anche chiedere se qualcuno mi sa dare un parere su quello che mi e successo ossia io ho cambiato la scheda qualche mese fà perchè si era bruciato lo stesso resistore ossia in 3 mesi lo stesso tipo di guasto: da cosa può dipendere?

Grazie

Modificato: da Gianfri1
Inserita:

Grazie mille per l'indicazione, la tua resistenza è uguale alla r34.

In quella scheda ci sono se guardi bene 5 circuiti uguali, potrebbe essere che qualche altro componente sia partito (per es. transistor) o peggio che l'oggetto che è collegato all'uscita di quel circuito sia andato e mandi in corto la scheda ( es. elettrovalvola, pompa ecc.)

ciao

dimenticavo di dirti che ho cambiato la resistenza e mi è bruciata di nuovo, ora proverò a cambiare gli altri componenti del circuito e vediamo, ti faccio sapere perchè mi sa che abbiamo lo stesso problema

ciao

Inserita:

Grazie mamocchio, fammi sapere per cortesia perchè io non riesco a venirne a capo.

Ciao e grazie