Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie St990 Bloccata

Messaggi consigliati

Alessandro1969BO
Inserito:

Salve e complimenti per il forum, spero che possiate aiutarmi.

Ho una lavastoviglie SMEG ST990 type 12041 che improvvisamente non vuole pìù partire. Rimane lampeggiante la 3° spia da sx (BIO) e successivamente alla pressione dell'interruttore di accensione emette 2 bip. Non c'e' verso di sbloccare il programma o di farla partire.

E' grave?

Grazie in anticipo.

Alessandro

Alessandro1969BO
Inserita:

...ovviamente controllato tutto il controllabile, pressione, filtri, scarico... mi sa che è partita l'elettronica. Aggiungo che la mia, a differenza delle altre ST990 che ho visto in giro su internet, non ha le spie del livello brillantante e del sale.

Rottamo? Ci sono offerte di classe A+AA a 349 euro.... che faccio?? Aiuto, i piatti si accumulano :-)

• 5 months later...
Alessandro1969BO
Inserita: (modificato)

Risalve... non ci salto fuori!

E' come se il tasto selezione fosse bloccato! Accendo la lavastoviglie, il led lampeggia sull'ultimo programma impostato ed emette due bip. E continua a fare due bip con pausa di 10 secondi... Ovviamente premendo il pulsante non si cambia programma o si resetta.

Ho smontato il pannello, verificato il micro dell'interuttore porta (funziona), spruzzato un po' di riattivante elettrico sulla scheda ma non cambia nulla.

Cosa posso controllare?

Grazie in anticipo.

Modificato: da Alessandro1969BO