maumas67 Inserito: 3 maggio 2013 Segnala Inserito: 3 maggio 2013 Buonasera. torno a scrivere su questo utilissimo Forum per cercare si risolvere il problema alla lavastoviglie Ariston. Il modello in questione è la LSI 48 A e come scritto in precedenza si blocca sulla spia dei bicchieri e si sente puzza di bruciato. Risolto il problema relativo alla dispersione con il conseguente intervento del salvavita, dovuto alla rimanenza di acqua all'interno (si era ostruito lo scarico), la lavastoglie continua a bloccarsi al punto sopracitato. A tal fine allego una foto con indicato il punto in questione. Spero di ricevere anche questa volta dei suggerimenti per risolvere il problema, con indicazioni chiare sulle eventuali parti da smontare. Non saprei proprio dove mettere mano! Grazie fin da ora. Maurizio
Ciccio 27 Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/10995-codici-di-errore-lavastoviglie/
gaetanus Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 ciao probabilmente non hai risolto del tutto i problemi di scarico E03 e' un errore relativo alla scarico controlla scarico a muro (se scarichi li..) tubo di scarico la pompa (magari sembra funzionante ma e' sboccolata) pressostatoscusa ho sbagliato e' un errore relativo al carico dell'acqua controlla elettrovalvola, antiallagamento, o scheda elettronica
maumas67 Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 (modificato) Buonasera a tutti. Finalmente mi sono deciso ad aprire la lavastoviglie. Ho pensato di controllare la parte elettronica posizionata sullo sportello. Tirando fuori la scheda elettronica ho trovato un componente elettronico danneggiato e bruciato. Presumo che il guasto dipenda da questa anormalità. Ora devo capire se questo componente è sostituibile o se è necessario cambiare la scheda completa, sempre se è reperibile in commercio. Su di questa è riportata la dicitura GE PROCOND ELETTRONICA 356087701 BPM T105 94V-0. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Sapete dirmi se conviene sostituirla e dove eventualmente è possibile reperirla? Nell'immagine allego la foto della parte posteriore della scheda con il componente danneggiato. Grazie fin da ora a tutti. Cordialmente Maurizio Modificato: 11 settembre 2013 da maumas67
rosario.pezzella Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Si il finale si può cambiare lo fatto alla mia scheda, ariston LI 460 il problema e che non si trova come ricambio, io avevo una bruciata e ho cambiato il pezzo che serviva " buono" attualmente funziona benissimo ( prova a cercare il finale bruciato) ciao
Messaggi consigliati