Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Hnd 3515

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho bisognio di vostro aiuto per che non so dove si trova il termostato .seguendo i vostri consigli ho trovato/smontato il pressostato,penso che sia ok ,libero ha il contato aperto(non conduce),scchiacio membrana si sente click e si chiude contato lanceta del tester indica che conduce.resistentza ok rimane il termostato...che non so dove e garzie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza sapere nè difetto nè le prove che hai fatto le indicazioni forse non ti saranno molto utili

Inserita:

Ciao constantin, ma qual è il problema della lavastoviglie!? Perchè stai cercando il termostato!? Forse perchè non scalda l'acqua... ?!

Inserita:

Grazie,per le risposte ma avevo aperto una discussione un giorno prima dove avevo spiegato i sintomi,poi sempre seguendo i vostri consigli ho controllato tubo di scarico ed era otturato ,cosi ho pensato di aver risolto non finisce programma e acqua e fresa.per favore illuminatemi grazie

Inserita:

ciao,mi sa di aver creato un pò di conffusione :senzasperanza: ,scusandomi riassumo:

-seguiva programma cca.15-20min.poi si fermava con dei segnali "bip" "bip" e il led che lampeggiava impazito.

leggendo qualche forum ho controlato tubo di scarico che scaricava bene nella bacinela e ho lasciato perdere

-poi scoperto il vostro forum leggendo vari discussioni ho controlato anche scarico del lavello che era inasatto di grasso e detersivo solidificatto nell piccolo tratto che separa scarico lavello de scarico lavas.

-penssando di aver risolto ho riataccato e gli ho fatto esseguire programma(1 conigliata),pero si e fermatta lo stesso anche se andata avanti molto di piu di prima cca. 1 ora. ho spento,aperto sportelo,trovato acqua 1-2 cm.sul fondo che era freda

-sempre sui consigli del forum controlato rezistenza che e ok, lancetta mi da continuita,(ho un tester vecchio analogico e specifico che sono un manutentore ind.,meccanico auto per passione e quando ero adolescente giocavo con qualche montaggio eletronico tipo radioline,sirene etc.),poi ho trovato anche il pressostato che,libero, non conduce(aperto),schiacio membrana e mi da continuita poi arrivato a termostato...non lo trovato :wallbash: ,per non fare casini mi date una drita :worthy:

-resistenza basta misurare la continuita? o devo verificare anche il valore?

-scusate l'ortografia, straniero,(detto tutto),e la lunggheza de messaggio voglio essere piu chiaro possibile

grazie per il vostro altruismo e i vostri consigli che aiuta noi i comuni mortali a risparmiare un pò :clap:

Inserita:

scusate,quello prima dalla resistenza e colegato inssieme e pressostato o flussostato?(quello che"sente" acqua),e quello che ho misurato io

scusate ancora

Inserita:

:wallbash: aiutooooooo!!!!!!,qualcuno mi ilumini,la mia lavastoviglie non finisce programa,penso per che non scalda acqua,fa cca.1,20 ore (carica,girano i bracceti,sparano acqua,scarica,ricarica e cosi via),finche non si blocca,spia lamppeggia veloce e si sente un beep al secondo.

-comprato tester eletronico,

-misurato resistenza,ok,260 ohm

-misurato termostato ,ok,scaldato,reagisce

-baipassato flussostato,fa lo stesso diffeto

scheda eletronica sembra a posto non presenta bruciature

che test dovrei fare ancora per scovare diffeto? vi devo dire che quando ha fatto per la prima volta questo diffeto era scarico del lavelo intasato,io scemo,ho controlato solo il tubo di scarico del lavastoviglie,e poi ho pensato a un altro tipo di diffeto,cosi penso di aver sforzato qualcosa :senzasperanza::wallbash::toobad:

Inserita:

Evrika,risolto problema,ala fine era il rele che non coeemmutava,poi lo spingevo con un cacciavite e rimaneva comutato.adesso tutto ok

Trovato anche termostato,era davanti a miei occhi doveva solo chiamarmi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che ne dici di postare il tutto in guasti risolti?

Inserita:

:superlol: :superlol: :thumb_yello: :thumb_yello: :clap: :clap: per essere sincero,quando ho scoperto questo forum sono stato molto contento,visto la vostra competenza,e mi sono inscritto senza leggere il regolamento,e se le regole diccono cosi,facciamo cosi,adesso che sono tranquillo :D mi mettero a leggere tutto quello che riguarda PLC,io sono un fai-da-te,con patente e ho visto anche altre sezione molto interesanti con tante cose da imparare.

-un ultima domanda:le capsule di detersivo hanno la scadenza? :senzasperanza:

scusate,lo devo spostare io?o lo fatte voi,se si (io),come devo fare :(:senzasperanza:

Livio Migliaresi
Inserita:
scusate,lo devo spostare io?o lo fatte voi,se si (io),come devo fare

vai in Guasti Risolti Elettrodomestici: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.