Vai al contenuto
PLC Forum

Franke Dw612 Ia3A Errore E3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Oggi la mia lavastoviglie ha dato, a seguito di due diversi tentativi di lavaggio la stessa segnalazione di errore, che sul libretto di istruzioni risulta essere E3, ovvero "anomalia riscaldamento acqua". Premetto che questo non è il mio mestiere, quindi sono nelle vostre, vedo con felicità, capacissime mani. Dopo averla aperta ho smontato il blocco termico ( chiedo scusa per la terminologia approssimativa e spero che riusciate a capire cosa intendo), il quale, completamente in metallo presenta due elettrodi per il riscaldamento dell acqua. A questo punto l ho provato semplicemente alimentandolo a parte per sentire se gli elettrodi facevano il loro dovere, ed in effetti dopo circa cinque secondi di alimentazione si percepiva il tubo tiepido. Ad intuito direi che dovrebbe essere, essendo senza acqua, molto più caldo... Altri modi per testardo meno empirici?

Sul manuale l errore successivo E4 è "anomalia rilevamento temp acqua" ; dovrebbe riguardare il termostato? Potrebbe essere quest ultimo la vera o complice causa del problema? Dove si trova il termostato o i termostati? Potrebbero esserci altre cause?

Grazie per l attenzione e buona giornata a tutti.