Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Adg 957 - Perde In Fase Di Carico Acqua

Messaggi consigliati

Astolfo sulla Luna
Inserito:

Salve,

la mia lavastoviglie è del 2000, anche se viene utilizzata quotidianamente solo da 7/8 anni. In questo periodo non è stata mai sottoposta a interventi di riparazione , alcuni mesi fa l'abbiamo spostata ( è ad incasso ) per fare un piccolo lavoro sull'impianto idraulico, rimessa a posto ha continuato a funzionare correttamente.

Da alcuni giorni , quando parte il lavaggio perde qualche goccia durante tutta la fase di carico dell'acqua , finita questa fase la perdita termina e la lavastoviglie lava regolarmente, ovviamente lo stesso si ripete ad ogni carico dell'acqua. La perdita non è importante, circa un bicchiere ogni volta che carica l'acqua, anche se da un pò di prove che ho fatto non è sempre la stessa quantità.

Ho smontato il pannello sinistro e nella foto ho evidenziato nell'ovale più grande il punto dove esce l'acqua, mi sembra che ci sia una piccola fessura nella parte di plastica indicata con la freccia ( non so come si chiama ...), nell'altro ovale ho trovato un pò di umidità, forse qualche goccia caduta dall'alto ( ?)

Vorrei fare la riparazione con del silicone( non mi va di smontare tutto , temo di scassare qualcos'altro ) , ma non so se va bene. Eventualmente c'è un silicone specifico oppure posso usare un altro sigillante ? Attendo suggerimenti...grazie in anticipo.

Astolfo sulla Luna
Inserita:

Avevo dimenticato la foto...sorry

img2389wi.jpg

Inserita:

Ciao...

Vorrei fare la riparazione con del silicone( non mi va di smontare tutto , temo di scassare qualcos'altro )

ecco, tipica mossa del principiante ;)... come fai a mettere silicone senza smontare e dunque senza vedere veramente da dove perde?!

Levi quel plasticone verticale che è fissato in basso solo a spinta e poi dall'interno dove c'è la ghiera rotonda che va solo svitata... e molto probabilmente prede dalla guarnizione di quella ghiera ;) che magari va riposizionata solo con un po' di bostik.

:)... ti aspettiamo... poi facci sapere :)