donato1178 Inserito: 16 aprile 2013 Segnala Inserito: 16 aprile 2013 Salve a tutti, ho una lavastoviglie st1123 ed il problema che mi si è presentato è questo: avvio il lavaggio e poco dopo forse 20 min si interrompe...aprendo lo sportello la penultima spia lampeggia e l'ultima (partendo da sx) è accesa..gurdando il libretto parebbe errore E8 ma cos'è? qualcuno può aiutarmi? un centro assistenza mi ha detto che la scheda della lavast. in questione non ha condensatore e che probabilmente devrebbe essere "una valvola"...qualcuno sà qualcosa in più? potete darmi qualche info o indicazione? grazie a tutti.
simo2006c Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 Che lavaggio hai messo?dopo 20 minuti potrebbe essere un problema di riscaldamento o di scarico cerca di spiegarti meglio dimmi tioo di lavagio e controlla se scalda l acqua
donato1178 Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ho provato con tutti i lavaggi però credo di aver esagerato con il tempo...anche meno di 20 min...ma come faccio a controllare se l'acqua scalda? (appena si interrompe, apro e sento acqua/stoviglie?). Per lo scarico ho controllato tutto ok tubi e ho pulito i filtri. un altro centro mi ha confermato valvola alternata che dovrebbe essere una scatola bianca, posta sotto, con degli spinotti....creando una distribuzione dell'acqua irregolare...posso sostituirla io? grazie
roca10 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 (modificato) ne stavo riparando una io. http://elettrodomest...tore-motopompa/ Il problema forse è simile. devo sostituire la scheda (80 euro nuova) o sostituire i due condensatori (quello cilindrico e quello rettangolare) (15 euro) Il grande guaio è la chiocciola della motopompa che non si vede singolarmente e che non si può riparare. La motopompa intera costa 120 euro. Potrei anche scegliere di ripararla ed affrontare la spesa ma in soli 4 anni questa macchina si è ridotta così. La SMEG è uno schi..o. Fra quattro o cinque anni potrei essere punto e a capo. La butterò. Se hai intenzione di buttarla anche tu dimmelo. Magari da due ne facciamo una. Modificato: 17 aprile 2013 da roca10
attila01 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 (modificato) Ciao Donato, ascoltami bene... se la scheda ti segnala l'errore E8 vuol dire che la valvola dell'alternato non funziona piu' correttamente, si inceppa oppure perde qualche goccia d'acqua. In questo momento non ho tempo di spiegarti dove si trova e come si cambia, comunque nel forum ci sono molte informazioni riguardo a questo problema. Per la scheda e' l'ulima spiaggia, sono rare le schede difettose per il problema E8 Attila01 Modificato: 17 aprile 2013 da attila01
simo2006c Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Se e la valvola e facile da cambiare ma devi guardare se e rovinata o perde h2o ose e in dispersione e un blocco con due inneschi in vasca cin un motorino argento prezzo 45 euro
Messaggi consigliati