Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Tuttigiorni Lo 80: si blocca sulla centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche giorno la mia Lavatrice si blocca sulla centrifuga!

Trovo la rotella su centrifuga, ma quella non parte. La spengo e la riaccendo, sento la rotella che gira appena appena e tutto riparte e il ciclo si conclude!

Ora, potrei chiamare un tecnico! Visto che io e l'elettronica non siamo proprio amici (io lavoro in una fonderia, quindi datemi un pezzo di rame, uno di zinco, e vi faccio l'ottone, tutto qui).

La mia domanda è questa, secondo la vostra esperienza! E ho visto che date sempre buoni consigli! Mi conviene? La lavatrice a tipo 8 anni, ed è il primo guasto!

Non sò, visto i prezzi attuali delle lavatrici!

Se mi conviene comperarla nuova, sui 400-500 Euro cosa posso comperare di decende?

Grazie e scusatemi per il disturbo

Inserita:

ciao, dici che la rotellina si ferma sulla centrifuga, ma non dici se all' interno della vasca rimane l' acqua. Fai una prova, accendi la lavatrice senza indumenti e metti direttamente su centrifuga e vedi come reagisce. Se non la fa, smonta il motore dalla parte posteriore e controlla le spazzole. Se sono di 1 o 2 centimetri cambiale.

Inserita:

ignis... 8 anni.... guasto alla scheda...

non so che altre soluzioni si possano vedere ;) che la sostituzione!

Inserita:
sicuro e' la scheda

Ma cosa centra con le spazzole?

Inserita:

Grazie a Tutti!

Le Spazzole sono a posto!

La vasca è vuota quando si blocca, se avvio il ciclo direttamente da centrifuga la fà tranquillamente.

Inoltre facendo più prove a vuoto, ho notato che si ferma 3 volte su 5, quindi non è una cosa che si ripete sempre comunque, come detto non sono un tecnico, quindi seguirò il consiglio di sostituirla, grazie a tutti per l'interessamento!!!!

Inserita:
quindi seguirò il consiglio di sostituirla

non conosco il tuo budget dunque non insisto sulla fascia di prezzo che comunque si raccomanda tra 400 e 600 euro (media), ma in ogni caso il consiglio che ti do è di sottoscrivere comunque la cosiddetta garanzia supplementare, almeno per altri anni sei a posto :)