Vai al contenuto
PLC Forum

Sangiorgio Centrifuga Sbilanciata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavasciuga sangiorgio carica dall'alto, mod. SGLA7126N che a volte mentre bilancia il carico per la centrifuga, sia intermedia che finale, fa un rumore strano, come se la vasca sbattesse contro la scocca. E la centrifuga, o meglio il tentativo di centrifuga parte lo stesso. Lo fa solo durante il bilanciamento, la centrifuga prosegue normalmente. E' normale per una carica dall'alto o no? Purtroppo ho sempre avuto la carica frontale, quindi non so...grazie a tutti.

Inserita:
E' normale per una carica dall'alto o no? Purtroppo ho sempre avuto la carica frontale, quindi non so...grazie a tutti.

Ciiao, probabilmente ha qualche ammortizzatore da sostituire... e comunque meno male che sei passato da questa nostra parte di quelli che a carica dall'alto! :thumb_yello:

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Diomede, grazie per la risposta!

Da qualche giorno solo in centrifuga la lavatrice oltre al solito rumore normale ha iniziato a fare un rumore come ciottolio di sottofondo, così ho chiamato l'assistenza che è venuta ma mi ha detto che la macchina è a posto, eppure il rumore prima non lo faceva! Quando centrifuga a pieno carico a 1200 giri sembra un elicottero!

Grazie a tutti

Inserita:
Da qualche giorno solo in centrifuga la lavatrice oltre al solito rumore normale ha iniziato a fare un rumore come ciottolio di sottofondo, così ho chiamato l'assistenza che è venuta ma mi ha detto che la macchina è a posto, eppure il rumore prima non lo faceva! Quando centrifuga a pieno carico a 1200 giri sembra un elicottero!

La vecchiaia... si fa sentire anche per le lavatrici...

Tranquillo, più andrà avanti e più si farà sentire.

Qualcosa simile ad un "ta ta ta ta ta...."

Sono gli ammortizzatori, non necessariamente guasti, solo un po' noiosi da sentire.

Anche la mia Ariston ora (7 anni), in bilanciamento, fa una sorta di "ta ta", che poi sparisce con la centrifuga... e so già che in futuro suonerà come un bambino di 4 anni che fa pratica con la batteria....

:senzasperanza:

Quando mi avrà rotto gli attributi... gli cambierò gli ammortizzatori...

Inserita:
ha iniziato a fare un rumore come ciottolio di sottofondo

ah... ma allora ti è finito qualcosa sotto il cestello. Sul libretto c'è la procedura per accedere a quella zona da dentro (devi smontare l'agitatore di plastica che sta sul fondo del cestello ma prima lo devi svitare da fuori dall'altra parte...)

Inserita:

Il tecnico ha smontato anche quello ma non c'era nulla sotto il cestello. Sì il rumore è proprio ta ta ta ta oltre al solito fischio della centrifuga elettronica, però non lo fa durante il bilanciamento, solo durante la centrifuga. Allora forse saranno gli ammortizzatori? Se è solo il rumore il problema la lascerò così.

Grazie ancora per la risposta!!

• 2 years later...
Inserita:
Salve volevo esporre il mio problema sperando che qualcuno mi illumini.La mia hoover 8 kg carico frontale in una delle centrifughe è saltata dal pavimento si è spostata incredibilmente,mi chiedo come è possibile ciò dal momento in cui è dotata di dispositivo elettronico per il bilanciamento carico prima della centrifuga??La macchina è in garanzia ma l'assistenza attribuisce ad un carico sbagliato.Ma il bilanciamento??dove è andato a finire?
Inserita:

Premesso che è scorretto accodarsi ad un'altra discussione, ma avete levato le staffe di trasporto? :ninja: