OhMayDay Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Inserito: 18 novembre 2012 Ho sostituito la pompa di scarico guasta della lavastoviglie (non scaricava l'acqua e compariva il codice d'errore 3, non documentato sul manuale). Ho smontato il motorino della pompa per capire il motivo del guasto. Si tratta di un motore estremamente semplice, con un'unica bobina avvolta (con versi opposti) attorno alle due espansioni polari che racchiudono il rotore. La bobina è posta in serie ad un componente che dovrebbe essere un condensatore (??) ma ha una forma un po' insolita. E' inserito attraverso due pin sul circuito per cui si sfila facilmente. Qualcuno sa di che componente si tratta? E' disponibile in commercio? Mi pare un peccato buttare via l'intera pompa che ha solo qualche anno di funzionamento e all'apparenza è in buono stato.
OhMayDay Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Il componente è questo:
zatarra Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 (modificato) dovrebbe essere una protezione sull'avvolgimento della pompa,forse un fusibile. Modificato: 18 novembre 2012 da zatarra
Messaggi consigliati