Catacla68 Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Inserito: 18 novembre 2012 Da qualche tempo, la lavatrice oscilla e squote moltissimo nel momento in cui parte la centrifuga. Ho controllato all'interno e non mi risultano problemi evidenti o qualcosa di scollegato. Mi date qualche consiglio su cosa potrebbe essere? Devo sostituire il condensatore? Devo sostituire i due ammortizzatori che sostengono il cestello?
Diomede Corso Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Ciao, benvenuto sul forum Devo sostituire i due ammortizzatori che sostengono il cestello? direi che sono la prima cosa da controllare
zatarra Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Ammortizzatori prima di tutto con relativi agganci, dopo di che alette dove si agganciano le molle alla vasca sulla parte superiore della lavatrice, che purtroppo nei modelli in carboran si allargano i fori squilibrando la posizione originale della vasca. saluti
Diomede Corso Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 nei modelli in carboran silitech!? Stiamo parlando di Ariston non Rex
Catacla68 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Le molle superiori sono a posto. Anche la massa oscillante è ben collegata. Come faccio a valutare se gli ammortizzatori sono a posto oppure sono ormai esausti? Comunque escludete sicuramente il consensatore?
zatarra Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Ok piega leggermente la lavatrice appoggiandola al muro e muovi con la mano la parte dell'ammortizzatore fissa,quella fissata sulla carcassa e vedi se il pistone che è fissato sulla vasca ci gioca dentro allora sono da sostituire. Per Diomede grazie per la delucidazionme sul materiale della vasca. saluti
Messaggi consigliati