xadu Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Buongiorno a tutti, attraverso i link presenti su questo forum per i quali ringrazio gli autori, sono riuscito a capire che la mia lavatrice prima di iniziare il lavaggio segnala errore 12, cioè errore di comunicazione tra le schede! Infatti lampeggiano simultaneamente i led Delay timer + super wash che sono i 2 led in alto sulla destra. Mi chiedevo a questo punto cosa conviene fare. Per quello che ho capito dovrebbe essere un errore della scheda madre, ma non ne sono sicuro. Anche perchè l'errore mi sembra di capire che sia generico. Chiedo maggiori informazioni sperando in una vostra cortese risposta. Saluti
kevin123 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 e partita la scheda .... sostituisci i condesatori ciao
xadu Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 ciao, grazie per la risposta. In settimana proverò a smontare la scheda e vedere com'è combinata. Posterò qui eventuali info. Saluti
xadu Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 ciao a tutti, oggi finalmente ho smontato la scheda e cambiato quattro condensatori che erano gonfi e con liquido ben visibile (c78 c74 c6 c65). Purtroppo pero' la situazione è peggiorata, in quanto adesso si accendono spie a caso, e non da' segni di vita. Prima quanto meno dopo qualche tentativo partiva e finiva il ciclo adesso proprio morta. Qualche suggerimento. Grazie 1000
xadu Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Scusate Rettifico. La lavatrice funziona perfettamente, ho rifatto le saldature sui condensatori sostituiti ed è partita. Al momento è già da quasi 20 minuti in funzione e non ha lampeggiato. Inoltre funziona il lavaggio rapido e stira meno che prima non funzionavano!!! Volevo ringraziare il forum, in quanto cercando ho trovato sia lo schema per leggere i messaggi dei led e sia il corrispondente errore a cui avete risposto prontamente. Grazie 1000 ottimo lavoro. Saluti
Massimo Spagnuolo Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Dove posso trovare i codici errori?? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Sulla pagine principale di questo sub-forum, in cima. Basta avere avuto un briciolo d'attenzione!
Messaggi consigliati