il don Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Un saluto a tutti voi del forum, ho un secondo problema col la mia lavastoviglie, (il primo e' stato sostituire il condensatore della scheda e dopo aver fatto questo ha funzionato per 2-3 lavaggi, senza pero' effettuare lo scarico mettendo il programma ammollo invece poi riuscivo a fare lo scarico), adesso invece la accendo imposto il prgramma parte con i famosi 2bip e dopo un paio di minuti si ferma completamente, da segnalare che la spia del mezzo carico rimane sempre accesa e che con il programma ammollo non riesce a scaricare perche' non finisce il programma. Avete qualche consiglio!!!!
il don Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Buongiorno a tutti voi, vi chiedo per cortesia se' c'è qualcuno che mi può dare un aiuto per cercare di risolvere questo problema grazie.
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Ciao, non sollecitare risposte... questo è un forum non un call center. può darsi che sia il condensatore difettoso e comunque a questo punto guardarei anche la pompa di scarico...
il don Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Buongiorno a tutti, aggiornamento della situazione, il condensatore che ho sostituito misura 1,39 uf (anche se' sul l'etichetta c'è 1,5) può andare bene o secondo voi è difettoso? Ricordo che il primo (quello originale misurava 0,8) e che dopo la sostituzione la macchina ha funzionato per 2/3 giorni. Ringraziando vi per la collaborazione aspetto risposte grazie!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 dovrebbe funzionare lo stesso,prova comunque a risostituirlo con uno da 1,5uF sicuri
il don Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Grazie per la risposta riproverò .
il don Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Buongiorno a tutto il forum, vi aggiorno sulla situazione della mia lei
Diomede Corso Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Ricordo che il primo (quello originale misurava 0,8) rimettilo uguale se l'hai cambiato con uno non adatto e ha funzionato per poco... evidentemente bisogna rimetterlo uguale identico. Poi penso anche che possa essere un problema di resistenza ma prima vediamo che non sia il condensatore
attila01 Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Ciao, ma apre il distributore del detersivo? Se non apre prova ad attacare in modo volante un carico simile. Attila 01
il don Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Il distributore del detersivo non lo apre anche perché secondo me si ferma prima dll'ipotetica apertura. Tieni presente che la lavastoviglie su ferma dopo due minuti che inizia il lavaggio. A me quello che mi fa pensare tanto e' perché il l'led del mezzo carico rimane acceso quando la macchina e' accesa ma ferma ed invece inizia a lampeggiare quando svolge il programma?(anche se' per pochi minuti!!!!. Altra cosa ho controllato la resistenza sembra che non arrivi corrente si due fili che la collegano,in qualche modo dovrei provare se' la resistenza funziona alimentandola con una fonte diversa per essere sicuro o no?!?!?! Comunque grazie ancora una volta per il vostro interessamento e buongiorno a tutti.
il don Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Buona sera a tutti, ennesimo aggiornamento : Ho collegato la resistenza con un filo esterno alla lavastoviglie e' funziona , quindi mi chiedo secondo voi potrebbe essere qualche problema della scheda che non manda corrente alla resistenza. Fatemi sapere qualcosa grazie.
attila01 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Ciao, rimetti tutto in ordine e prova a fare un ciclo di lavaggio qualsiasi, poi non toccare la macchina per un giorno intero e vediamo cosa succede. Attila01
il don Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Buongiorno, ok proverò così grazie
il don Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Buongiorno, scusate per il ritardo ma ho avuto degli impegni imprevisti, comunque ho rimontato il tutto come suggerito da Attila e nulla e' cambiato, l'ho lasciata accesa tutta la notte ma e'rimasta ferma ricordo ancora una volta che rimane la spia del mezzo carico accesa,e che il condensatore misura 3,8. Avete altri suggerimenti...grazie ancora una volta a tutti voi.Scusate rettifico la misurazione del condensatore che è' 1,39 grazie.
attila01 Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Ciao, a questo punto mi viene difficile aiutarti, potrebbe anche essere un problema di scheda, difficile da individuare. Si potrebbe fare un'ultimo tentativo, richiamare il ciclo di collaudo; 1) a porta aperta accendere la macchina e entro 3 secondi pigiare sul pulsate programmi per 4 volte. 2) in teoria dovrebbero rimanere accese il primo led di destra e il primo di sinistra. 3) se riesci ad entrare in questa fase( altrimenti riprova piu' volte) spegni la macchina e poi riaccendila. 4) A questo punto scegli un programma a caso e falla partire Fammi sapere Attila 01
il don Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ok Attila proverò anche questa vedremo !!!!
il don Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Ciao Attila scusa se' non ho risposto ma sono stato via da casa per lavoro al più presto rimonto il tutto è riprovo come da tua spiegazione , ti farò sapere. Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!!!
gaetanus Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 se il condensatore era da 1.5uF, 1.39uF e' ok. sicuro che la lvs non abbia problemi nel rilevare il livello acqua?
il don Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Aggiornamento, ho portato la scheda da un mio amico ed ha individuato alcune saldature che non facevano contattato, li ha sistemati ho rimontato il tutto e per adesso sembra che la lavastoviglie funziona speriamo bene!!'!!! Un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione? Da quest forum ho imparato tanto e continuerò a seguito.
beppinoo Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 bella attila stesso problema risolto con il programma di collaudo.
Messaggi consigliati