Giancarom Inserito: 20 novembre 2012 Segnala Inserito: 20 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se posso chiedere direttamente agganciandomi a questo problema identico al mio. Dopo aver sostituito il motore della pompa di lavaggio, in sede di verifica del corretto funzionamento, mi sono accorto che le pale del cestello superiore non girano. Dopo qualche controllo, ho risontrato una notevole resistenza anche nel muoverle a mano, le ho smontate dopo aver pulito bene tutto, ho ripristinato il movimento che, a mano, non oppone resistenza. Ciò non ostante durante il funzionamento restano ferme, mentre quelle in basso girano regolarmente. Ho pensato ad un problema di pressione e dopo aver ostruito il foro della pala bassa (per far aumentare la pressione a quella alta) ho riprovato ma continuano a non roteare. Nella discussione alla quale mi aggancio, il problema è stato risolto inserendo delle guarnizioni che non ho mai visto in altre macchine. Mi sarebe di molto aiuto averne una foto per rendermi conto della soluzione adottata. Naturalmente sono ben accetti tutti gli altri suggerimenti. Nel caso non è questo il metodo per chiedere aiuto vi prego gentilmente di farmelo sapere. Grazie a tutti. Giancarom Modificato: 20 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci sarebbe stato meglio non accodarsi ma aprire una discussione propria
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Ciao, va sostituito tutto il braccio rotante (arriva compreso del tubo che aggancia sotto il cestello). Si è consumata la guarnizione in teflon che permette al braccetto di ruotare anche con l'acqua di spinta...
Giancarom Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2012 Grazie per il prezioso suggerimento. Per il momento, per poterla utilizzare, ho fatto una guarnizione con del materiale tipo plastozoto, questo, inserito a forza sui tre fori della parte mobile dovrebbe adattarsi alla forma del punto di appoggio e assicurare una buona tenuta stagna, in questo modo mi dovrebbe consentire un minimo di funzionamento. Poi se vedo che le pale si muovono regolarmente ed il lavaggio risulta sufficentemente buono, posso anche lasciarlo per un po. Poi con comodo vado ad ordinare il ricambio suggerito da te. Ti ringrazio e complimenti per il sito. P.S. ti farò sapere come è andata.
Messaggi consigliati