Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool W75, Anomalia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno si verifica un'anomalia sulla mia lavastoviglie, ho provato a cercare nelle precedenti discussioni ma non sono riuscito a capire quale sia la soluzione:

- dopo aver impostato qualsiasi programma, la lavastoviglie parte regolarmente ma dopo qualche minuto si ferma e va in allarme: beep continuo e aprendo il coperchio lampeggia il pulsante di start.

Ho verificato il filtro, pulitissimo, il serbatoio del sale è pieno o meglio l'indicatore meccanico indica pieno ed è pieno d'acqua.

Da profano ho fatto queste verifiche basilari...avete dei consigli da darmi

Grazie a tutti

Inserita:
aprendo il coperchio lampeggia il pulsante di start.

Ciao, quella lavastoviglie non ha gli errori attivi, nel senso che quando si blocca lampeggia solo start e nient'altro... prima di accedere alla diagnostica che poi fa veramente vedere qual'è il componente guasto, per esperienza, estrai la macchina e inclinala... se escs acqua dal vassoio sotto c'è una perdtia che la manda in blocco.

Rimetti ni posizione e riparte.. ovviamente togli lo zoccolo e vedi da dove perde perchè.. poi si riblocca! Molto probabilmente perde dalla girante della pompa di lavaggio...

Inserita:

Ciao,

intanto ti ringrazio per la pronta risposta, quindi se ho ben capito devo tirarla fuori dall'incasso ed inclinarla per vedere se c'è una perdita dal vassoio, ok proverò appena torno a casa..poi ti dirò com'è andata.

Grazieee

Inserita:

Buongiorno,

ho fatto delle verifiche e non ci sono perdite di acqua.....si trovano dei manuali tecnici?

Grazie

Buona giornata