Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wixl 126 Con Codice Erore 05

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, sono possessore di una lavatrice indesit wixl 126 che presenta un errore con codice 05 (decifrato qui: file:///C:/Users/aldo/Desktop/translate.htm );

L'errore si presenta "random" un po' su tutti i programmi nella fase dei risciacqui (lo fa anche se seleziono il programma apposito del risciacquo),

Sinora sono intervenuto aprendo e pulendo il filtro della pompa di scarico con ritrovamento di un piccolo oggetto metallico ritenuto subito responsabile del guasto......nulla, continua a presentare lo stesso errore.....il programma di centrifuga funziona e la pompa da scarico fa il suo dovere.......chiedo un vostro parere e consiglio su dove intervenire....grazie mille ! :smile:

Modificato: da pliko

Inserita:

Ciao. Scarichi nel lavandino o nel muro? Tutti i tubi dello scarico sono puliti? Smonta il pressostato e soffia sia nel pressostato che nel suo tubo. Se nonostante sia tutto o continua ad andare in allarme cambia la pompa che si è sboccolata e sembra che gira ed invece a volte trema e basta

Inserita:

...ok, il pressostato dove lo trovo ???? .....la pompa sembra che scarichi perche' in effetti la lavatrice si svuota e si sente nel tubo di scarico che l'acqua scorre....scarico nel muro comunque.....

Inserita:

scusami io non ho capito qual è il guasto, il link che hai postato non è valido

Inserita: (modificato)

http://www.tout-elec...-Scholtes..html

link del sito in francese per i codici errore delle Indesit....la mia presenta codice errore 05 che tradotto con google significa:

"Errore Codice 05: Il mancato scarico. L'apparecchio non scarica l'acqua o non vedere il livello di vuoto. Controllare camera di compressione, pressostato, pompa di scarico e fognature."

qualcuno mi indica dove trovo il pressostato ??? ...e cosa altro potrebbe essere oltre la pompa di scarico che mi sembra faccia il suo dovere ???

:smile:

Modificato: da pliko
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il pressostato è una specie di piccolo disco volante a cui arriva un tubetto dal fondo vasca e alcuni fili da sopra.Si trova a fianco dalla vasca

Inserita:

prova a scaricare nel lavandino o da qualche altra parte.

Inserita:

Risolto !!!! ....in pratica, grazie al consiglio di Omissam ho staccato lo scarico e ho fatto scaricare nel wc, nel frattempo ho smontato il raccordo a Y con valvole non ritorno che ho sullo scarico a muro e dove collego anche l'asciugatrice e ho scoperto che nell'attacco della lavatrice c'era un sacco di "lanetta" e sporcizia insieme ad un piccolo pezzo di plastica incastrato nella valvola di non ritorno che di fatto impediva lo scarico......nel frattempo che la lavatrice finiva regolarmente il ciclo di lavaggio scaricando nel wc, ho ripulito il raccordo a Y, ho colto l'occasione per pulire per terra sotto la lavatrice (sara' contenta mia moglie), dopodiche' ho rimontato tutto e ora funziona !!!! :thumb_yello:

Grazie mille a tutti per i consigli !!!! :smile: