SecondaVita Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Inserito: 21 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi ho trovato gogolando alla ricerca della soluzione al mio problema con la lavatrice bosch onda aquavigil. Il problema consiste nel fatto che la lavatrice in questione, nell'ultimo periodo, non lava + (=più) bene e non lascia gli indumenti profumati come un tempo... la lavatrice è del 2000 e non è stata molto utilizzata vivendo io da solo... ho provato anche con il cambio dei detersivi ma non ho risolto nulla. Il filtro è pulitissimo, non so proprio cosa altro controllare, aspetto delle vostre dritte!!!! Grazie mille per il momento Modificato: 22 novembre 2012 da Livio Migliaresi
causicurti Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 Ciao, si deve controllare che a lavatrice fa tutti i risciacqui con reletivo cambio acqua, che l' acqua sia calda, che i lavaggi " spesso " vengano fatti a 90°, se usi l' ammorbidente, che venga prelevato dalla vaschetta.
SecondaVita Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 (modificato) Ciao, la lavatrice cambia l'acqua ad ogni risciacquo, non uso l'ammorbidente... x (=per) la verifica della temperatura come posso fare? grazie Claudio Modificato: 22 novembre 2012 da Livio Migliaresi
causicurti Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 se non sei esperto, basta mettere la mano vicino all' oblò. Se sai, apri la lavatrice e controlla la continuità della resistenza ( devi togliere i fili), se è buona collega i fili e accendi la lavatrice. Inserisci lo strumento e controlla se è alimentata(220v.
nicolafen Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Inserita: 23 novembre 2012 Ciao, prova ad impostare un lavaggio (magari con stracci o magliette bianche andanti) al massimo dei gradi con un bel pò di candeggina, senti se l'oblò è caldo, se è così allora intanto con quel lavaggio elimini batteri ecc. poi fai un lavaggio a vuoto sempre ad alta temperatura con acido citrico e sentirai la lavatrice profumere come nuova!!!
Messaggi consigliati