Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavatrice Bosch Onda Aquavigil

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi ho trovato gogolando alla ricerca della soluzione al mio problema con la lavatrice bosch onda aquavigil.

Il problema consiste nel fatto che la lavatrice in questione, nell'ultimo periodo, non lava + (=più) bene e non lascia gli indumenti profumati come un tempo... la lavatrice è del 2000 e non è stata molto utilizzata vivendo io da solo... ho provato anche con il cambio dei detersivi ma non ho risolto nulla. Il filtro è pulitissimo, non so proprio cosa altro controllare, aspetto delle vostre dritte!!!!

Grazie mille per il momento

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Ciao, si deve controllare che a lavatrice fa tutti i risciacqui con reletivo cambio acqua, che l' acqua sia calda, che i lavaggi " spesso " vengano fatti a 90°, se usi l' ammorbidente, che venga prelevato dalla vaschetta.

Inserita: (modificato)

Ciao, la lavatrice cambia l'acqua ad ogni risciacquo, non uso l'ammorbidente... x (=per) la verifica della temperatura come posso fare?

grazie

Claudio

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

se non sei esperto, basta mettere la mano vicino all' oblò. Se sai, apri la lavatrice e controlla la continuità della resistenza ( devi togliere i fili), se è buona collega i fili e accendi la lavatrice. Inserisci lo strumento e controlla se è alimentata(220v.

Inserita:

Ciao, prova ad impostare un lavaggio (magari con stracci o magliette bianche andanti) al massimo dei gradi con un bel pò di candeggina, senti se l'oblò è caldo, se è così allora intanto con quel lavaggio elimini batteri ecc. poi fai un lavaggio a vuoto sempre ad alta temperatura con acido citrico e sentirai la lavatrice profumere come nuova!!!