Vai al contenuto
PLC Forum

Connettore Resistenza Smeg

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti oggi pomeriggio ho smontato la mia lavastoviglie SMEG perchè ad ogni ciclo di lavaggio saltava il differenziale(salvavita) sono andato a botta sicura che fosse la resistenza e infatti ho trovato un bell'arrorsto. Ora ho acquistato la resistenza sostituiva ma mi sono accorto che il connettore maschio di alimentazione era talmente bruciato (plastica sciolta) che non entrava in sede all'ingresso della nuova resistenza quindi ho deciso di tagliare il cavo e acquistare un nuovo connettore.

La domanda che mi attanaglia è la seguente: esistono in vendita questi connettori maschio (a due fili) come quelli in figura:

IMG_0816.jpgIMG_0820.jpg

cliccate sulle immagini per ingrandire

dove posso trovarlo a Torino?

In aggiunta per completezza vi posto foto della resistenza tubolare (si chiama così???) danneggiata con in evidenza il connettore femmina annerito

IMG_0817.jpg

cliccate sull'imaggine per ingrandire

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri aiuti,

Alessio.

Modificato: da iAle87

Inserita:

Ciao, purtroppo la resistenza e' stata acquistata per niente perche' non e' sicuramente difettosa, ma solo annerita dal connettore difettoso.

Basta tagliare come hai fatto il connettore e mettere 2 faston femmina normalissimi, ovvamente protetti da copri faston.

Attila01

Inserita:

Ciao prima di tutto ti ringrazio tantissimo per la risposta

La resistenza è stata presa da un conoscente che ho sentito al cellulare e mi ha detto che in caso non ha nessunissimo problema a rendermi indietro i soldi quindi volevo domani mattina sostituire il connettore e montare la vecchia resistenza e provare prima così ho misurato e tra i due reostati effetivamente mi da 27ohm anche se il test della continuità (fai dei bip alternati anzichè il suono continuo, è normale?). Ma se non è stata la resistenza a "incendiare" il connettore cosa può essere stato?

Ti ringrazio ancora infinitamente e attendo consigli per procedere.

Inserita:

Nel tuo caso il connettore della resistenza non era inserito correttamente nella sua sede e quindi ha subito un surriscaldamento.

Fai come ti ho consigliato e non avrai piu' problemi.

Attila01

Inserita:

ho cambiato il connettore con due faston femmina e copri faston e con due lavaggi funziona alla perfezione, ho riportato resistenza indietro e risparmiato 35euro di sostituzione